Secondo i tabloid britannici William e Kate avrebbero aperto una faida con la cugina Eugenia di York per il possesso di Adelaide Cottage.
Quando si parla di reali e di dispute familiari non si sa mai se quanto emerge sulla stampa sia solo una diceria o una verità sbucata fuori da qualcuno realmente informato dei fatti. I Windsor in questi anni hanno dovuto affrontare delle beghe di non poco conto, prima con la fuga di Harry e Meghan negli Stati Uniti, che è stata seguita da dichiarazioni poco lusinghiere dei Sussex sulla famiglia reale, quindi dallo scandalo Epstein nel quale è risultato coinvolto il Principe Andrea.
Tutto risolto dunque? Non proprio, Harry ha parlato e si è riconciliato con la nonna e con il padre, ovvero gli unici due con cui ha parlato quando ha fatto la visita a sorpresa a Buckingham Palace, ma non ha chiarito con il fratello. Tra loro pare che ci sia ancora una grande distanza e che William al momento non sia intenzionato a perdonare Harry.
Stando a quanto detto da alcuni esperti di affari reali, proprio la faida tra i duchi di Cambridge e quelli del Sussex sarebbe alla base dell’attuale scontro tra William e Eugenia. Il futuro erede al trono d’Inghilterra vorrebbe trasferirsi con la famiglia all’Adelaide Cottage, dimora che in teoria sarebbe stata promessa dalla Regina al figlio Andrea e che successivamente dovrebbe passare alla nipote Eugenia.
I Cambridge vorrebbero quella sistemazione per poter stare vicini alla sovrana durante il periodo estivo e sono certi che dopo lo scandalo Epstein convinceranno Elisabetta. Inoltre, secondo quanto riferito dall’esperta di gossip reale Katie Nicholl, sarebbe una vendetta nei confronti di Eugenia per aver appoggiato Harry e Meghan in questi anni: “Vogliono fargliela pagare. In che modo? Sottraendole quella casa che prima dello scandalo sessuale Epstein sarebbe andata ad Andrea”.
Di diverso avviso sulle ragioni della richiesta è l’esperta di teste coronate Barbara Ronchi Della Rocca, secondo cui William e Kate non vogliono fare alcun dispetto alla cugina. La richiesta sarebbe conforme al nuovo corso della monarchia che Carlo vuole avviare: togliere alcuni dei privilegi di cui godono i reali minori. Pare che questa decisione sia stata presa in considerazione del fatto che il popolo britannico comincia a mal sopportare i privilegi dei duchi e dei nobili in generale.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…