Possibile aggiungere qualcuno su WhatsApp senza avere il numero? Certo ed il trucco è più semplice di quanto possiate pensare.
A differenza dei social, WhatsApp ti permette di chattare con le persone solo se avete aggiunto in rubrica il loro numero di telefono. Questo, di fatto, lo rende uno strumento più personale e teoricamente dovrebbe garantire maggiore privacy delle piattaforme social come Facebook e Instagram. Sebbene, è utile ricordare che anche su questi social potete impostare la privacy al massimo e non permettere a nessuno di quelli che non ti conoscono di visualizzare i tuoi contenuti o addirittura cercarvi nel browser attraverso nome e cognome.
Con WhatsApp questa privacy è automatica, visto che dovete essere voi a decidere di condividere con gli altri il vostro numero di telefono e dunque a scegliere chi può e non può vedere il vostro profilo o ciò che pubblicate. Dunque è impossibile ottenere il contatto WhatsApp di qualcuno senza averne il numero? Non esattamente c’è un piccolo trucchetto che vi permette di ottenere il contatto senza avere il numero.
Leggi anche ->WhatsApp, il trucco per recuperare i messaggi cancellati nelle chat
WhatsApp, come si aggiunge un contatto senza avere il numero?
Aggiungere un contatto senza numero è un’operazione abbastanza semplice. Tuttavia non preoccupatevi della vostra privacy, visto che dovrete essere sempre voi a permettere che questo accada. Il trucco di cui parliamo, infatti, riguarda la scannerizzazione del codice QR. Ogni account WhatsApp, infatti, è correlato ad uno specifico codice QR. Per averne la prova vi basta controllare le opzioni. Per farlo aprite il menu a tendina collegato ai tre puntini in alto a destra, quindi cliccate sul logo e vedrete il vostro codice personale.
Leggi anche ->Trucco WhatsApp: come convertire in testo i messaggi vocali
Per ottenere il numero di qualcuno, dunque, vi basterà scannerizzare il suo codice. Il contatto in questione potrebbe condividerlo in una chat per semplificare il passaggio del numero a tutti i contatti o ve lo potrebbe fare scannerizzare di persona, dopo averlo conosciuto. Una piccola funzionalità, insomma, che vi permette di risparmiare tempo nell’ottenere un contatto.