WhatsApp cerca di espandere la propria platea di utenti e le proprie possibilità di utilizzo per diventare uno strumento indispensabile.
Con il passare degli anni WA ha ampliato la gamma delle proprie funzioni, permettendo prima le chiamate e successivamente le videochiamate sempre e soltanto sfruttando la connessione dati o quella wi-fi. Eliminati gli orpelli dei social, dove la chat è solo uno strumento accessorio, WhatsApp ha vinto rimettendo al centro la comunicazione vera e propria, senza che questa fosse mediata dalla necessità di presentarsi al prossimo o di creare un io social. Il successo, infatti, è legato anche al fatto che in questo social si aggiungono solo le persone che si conoscono.
Leggi anche ->WhatsApp, la svolta: come ignorare le conversazioni senza farsi scoprire
Non vi è dubbio che WhatsApp sia la piattaforma di riferimento per la messaggistica istantanea nel mondo. Un ruolo, quello di leader, che mai come quest’anno è insidiato da diversi competitors. In seguito alle polemiche di inizio anno, infatti, sia Signal che Telegram hanno guadagnato spazio. L’azienda gestita da Zuckeberg si è difesa bene e nell’ultimo periodo sembra essere tornata a crescere. Merito sicuramente di una politica più flessibile sull’accettazione della privacy, ma anche e soprattutto dell’inserimento costante di nuove caratteristiche.
Leggi anche ->Novità WhatsApp, il nuovo aggiornamento contro le gaffe: cosa potete fare
Nei mesi scorsi sono arrivati i messaggi effimeri, nei prossimi arriverà la possibilità di scambiarsi foto e video ad alta risoluzione e anche dell’altro. Secondo recenti rumor, infatti, WhatsApp starebbe puntando ad accaparrarsi la fetta di mercato attualmente occupata da Google Meets, Zoom e Microsoft Teams. Pare che l’idea sia quella di modificare le video chiamate di gruppo sulla parte web e mobile in modo tale da avere maggiore stabilità e poter connettere un numero superiore di persone contemporaneamente. In questo modo l’app si proporrebbe come alternativa credibile per riunioni di lavoro in smart working.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…