Uno dei nuovi aggiornamenti di WhatsApp potrebbe portare alla possibilità di un utilizzo dell’app su altri dispositivi e senza il cellullare.
Attualmente, infatti, per utilizzare su altri dispositivi l’app, è necessario fare una scansione del codice QR e che il vostro smartphone (o iPhone) sia collegato ad una rete e sia dunque carico e attivo. Questo comporta che la comunicazione si interrompe ogni volta che la connessione del telefono non è attiva, è per qualche motivo lenta, o il telefono si sta per scaricare. Inoltre tenere collegato il telefono a WhatsApp Web per tutto il giorno, ha come fastidiosa complicazione che la batteria del vostro dispositivo si scarica più velocemente.
Leggi anche ->Trucco Whatsapp per cancellare tutti i messaggi insieme: ecco l’unico modo
I gestori dell’applicazione di messaggistica istantanea sono consapevoli del disagio creato da questa soluzione e stanno lavorando per risolverlo. La necessità di collegare il telefono al pc o a qualsiasi altro dispositivo vogliate utilizzare è legata al fatto che per il momento proprio il vostro telefono è l’unico strumento che riesce a garantire la crittografia end-to-end e dunque permette la protezione della vostra privacy.
Nell’ultima beta di WhatsApp, concessa solamente ad alcuni utenti selezionati, è stata concessa la possibilità di collegarsi all’applicazione da più dispositivi senza bisogno che il telefono sia connesso ad internet. In sostanza i beta tester hanno la possibilità di utilizzare il proprio account su più dispositivi mantenendo gli stessi dati e la crittografia, ma senza necessità di averli collegati al telefono.
Leggi anche ->WhatsApp, la svolta: come ignorare le conversazioni senza farsi scoprire
Per ottenere questo risultato è stato fatto un lavoro importante di modifica dell’architettura che dovrà appunto essere testata per verificare che funzioni senza lasciare buchi di sicurezza o causando crash o malfunzionamenti. Una volta che verrà appurata la stabilità di questa nuova funzione, per collegarsi ad un altro dispositivo basterà fare una volta la scansione del codice QR, seguita da un’autenticazione biometrica.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…