WhatsApp%2C+messaggi+a+numeri+che+non+hai+in+rubrica%3F+Cos%C3%AC+nessuno+riuscir%C3%A0+a+beccarvi
trendingnewsit
/whatsapp-messaggi-a-numeri-che-non-hai-in-rubrica-cosi-nessuno-riuscira-a-beccarvi/amp/
Tecnologia

WhatsApp, messaggi a numeri che non hai in rubrica? Così nessuno riuscirà a beccarvi

Published by
Fabiana Coppola

Vuoi mandare un messaggio su WhatsApp ma non hai salvato il numero? Ecco come puoi fare senza doverlo per forza memorizzare in rubrica.

Un trucchetto semplice e comodo per mandare messaggi su WhatsApp senza dover necessariamente salvare il numero in rubrica. E’ molto comodo e vi consentirà di scrivere a qualcuno ma mantenere la privacy.

WhatsApp, messaggi a numeri che non hai in rubrica? Trendingnews.it

Ci sono volte che volete mandare qualche messaggio su WhatsApp, ma non avete il numero salvato in rubrica? Ci sono dei modi per farlo ugualmente. Nonostante possiate avere la percezione di doverlo prima memorizzare, ci sono anche modi per farlo senza avere necessariamente uno sconosciuto tra i contatti. Ci sono tre modi per poterlo fare e tutelare così la vostra privacy.

Mandare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero in rubrica?  Si può fare con questi tre metodi: ecco come

Mandare un messaggio a un numero non salvato direttamente su WhatsApp è possibile solo se qualcuno vi inoltra il contatto. Se di punto in bianco volete scrivere senza salvare il numero in rubrica, WhatsApp non lo conoscente. Esiste però uno strumento, non molto sto, che permette di chattare con qualcuno senza però memorizzarlo.

Basta aprire un browser e scrivere nell’indirizzo questo codice: “”https://wa.me/ più il numero della persona con la quale volete parlare. Una volta fatto questo si aprirà una pagina bianca. A quel punto potere far partire la conversazione anche se questo numero non è memorizzato.

Così nessuno riuscirà a beccarvi-Trendingnews.it

Per aggirare questo limite potete trovare diverse soluzioni. Ad esempio se il primo metodo illustrato vi sembra troppo lento potete procedere con il secondo: scaricare delle applicazioni. Una volta salvate sul telefono e aperte, vi basta solo digitare il numero da contattare e con un paio di clic inizierete la conversazione. Tra le più gettonate e conosciute ci sono Click to chat, non ha annunci e non è molto pesante, e Easy Message. Tutte scaricabili da Play Store.

Se anche questo secondo metodo vi sembra troppo macchinoso allora ne consigliamo un altro sempre pratico e veloce. Questo è disponibile solo sui telefoni Android stock. Una volta selezionato il numero di telefono, se avete un Google Pixel, vi basterà cliccare sui tre puntini e digitare “manda messaggi tramite WhatsApp” anche se quel numero non lo salvate in rubrica. Ovviamente la cosa più semplice sarebbe che lo stesso WhatsApp possa inserire la funzionalità di mandare messaggi anche a numeri che non sono salvati. Nell’attesa vi dovrete far bastare queste soluzioni.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago