WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ecco tutte le novità.
L’allarme è stato lanciato ieri: su molti cellulari il popolarissimo WhatsApp non funziona più. Il motivo del disservizio è presto detto: l’evoluzione della tecnologia ha portato alla produzione di smartphone sempre più performanti, e che richiedono continui aggiornamenti che occupano più spazio memoria. Di conseguenza, i modelli più vecchi delle maggiori aziende produttrici sono automaticamente fatti fuori.
La comunicazione è partita dalla sezione FAQ del blog dell’app di messaggistica di Mark Zuckerberg: “WhatsApp– si legge sull’app – non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ti invitiamo a passare a un dispositivo supportato o a salvare la cronologia chat entro questa data”.
Leggi anche –> WhatsApp, la nuova funzione rivoluziona l’ascolto dei messaggi vocali
Leggi anche –> Whatsapp down in Italia, anche Instagram e Facebook non funzionano: cosa succede
L’ormai imprescindibile app non è più compatibile con il sistema operativo Android 4.0.4, che per la cronaca risale al 2012. Stesso discorso per quanto riguarda gli iPhone, con i modelli da 5 in giù automaticamente tagliati fuori. Di seguito l’elenco completo:
Se il vostro smartphone è contenuto in questa lista, è meglio che corriate subito a ripari.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…