La triste storia di Margaret, donna 35enne che ha richiesto l’aiuto di Vite al limite per avere un futuro, ha commosso tutti: ripercorriamola.
La storia di Margaret è simile a quella di tantissimi altri protagonisti di Vite al limite. A causa di un passato difficile, questa donna si è ritrovata a soli 35 anni ad avere un futuro incerto, su cui grava come una scure la sua precaria condizione di salute. Decisa a cambiare vita, questa giovane donna ha deciso di chiedere aiuto al Dottor Nowzaradan, chirurgo bariatrico divenuto una star mondiale proprio grazie al programma Vite al limite.
L’intento del programma non è solamente quello di mostrare le conseguenze che ha sul fisico uno stile di vita sedentario accoppiato ad un’alimentazion errata. Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico, specie quello americano per cui l’obesità è un problema comune, sulle conseguenze di una dieta errata. Lo fa raccontando i drammi che i protagonisti hanno vissuto nella propria vita e l’angoscia sempre presente di una morte improvvisa.
Protagonista di una delle ultime puntate, Margaret a 35 anni era arrivata a pesare oltre 300 chili. Il suo peso eccezionale le causava problemi di deambulazione, rendendola quasi del tutto incapace di muoversi senza la sedia a rotelle. Oltre alla difficoltà nello svolgere i più semplici compiti giornalieri, il sovrappeso ha messo a dura prova la sua salute, rendendola a rischio di problematiche di salute che potevano diventare fatali da un momento all’altro.
La dipendenza dal cibo è iniziata per la donna quando aveva appena 10 anni. Il junk food è diventato un riparo quando il padre, un uomo violento e insensibile, ha cominciato ad abusare di lei, rendendo la sua infanzia un vero e proprio incubo. Affogare la disperazione nel cibo è stato in quel momento l’unico strumento di salvezza per la bimba, ma quel rifugio è presto diventato la sua condanna.
Durante il suo percorso all’interno della clinica del dottor Nowzaradan, Margaret ha avuto più di una difficoltà. Seguire la rigida dieta e il regime di esercizio fisico e incontri terapeutici l’ha fatta crollare diverse volte, ma la donna non si è mai persa d’animo e con costanza ha perso il peso necessario a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico promesso dal medico.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…