Tra i concorrenti di Ballando ci sarà Valerio Rossi Albertini: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul fisico nucleare.
Tornando al prossimo concorrente di Ballando, per molti Valerio Rossi Albertini non è un volto nuovo. Da tempo, infatti, alla carriera accademica il fisico nucleare alterna la divulgazione scientifica in televisione. Ospite fisso di Uno Mattina Verde su Rai Uno, il fisico ha partecipato spesso come esperto alle puntate di Carta Bianca su Rai Tre. In questo anno e mezzo, inoltre, ha dato il proprio contributo nella divulgazione delle informazioni certe sul Covid-19 con la pubblicazione del libro ‘Conosci il tuo nemico: cos’è, da dove viene e cosa ci insegna il coronavirus’.
Leggi anche ->Fabio Galante, tutte le donne che ha amato: dalla coniglietta di Playboy alla D’Urso
Nato a Roma il 30 ottobre del 1963, compirà a breve 58 anni. Da sempre appassionato di scienze naturali e fisica, Valerio Rossi Albertini ha scelto il corso di studi in Fisica all’Università Sapienza di Roma, decidendo in seguito di specializzarsi nel Nucleare. Dopo un percorso accademico brillante, il fisico si è laureato con lode ed ha successivamente conseguito un dottorato in Scienze dei Materiali. Ad oggi ha all’attivo circa 130 pubblicazioni scientifiche suddivise tra chimica, fisica e scienze dei materiali.
Nel corso della carriera Albertini ha direzionato le proprie ricerche nel campo delle nanotecnologie ed in quello delle energie rinnovabili. Proprio l’ingente e ottimo lavoro in campo di ricerca gli è valso la nomina come capo ricercatore al Consiglio Nazionale delle ricerche ed in seguito la cattedra di Chimica e Fisica dei Materiali all’Università La Sapienza.
Leggi anche ->Carolina di Monaco sconvolta, divorzio nel Principato: lui sta con un’altra donna
Per quanto riguarda la sua vita privata al momento si sa veramente poco su di lui. Professionista serio e uomo molto riservato, Valerio non parla mai della sua vita privata dunque non sappiamo se abbia una moglie o dei figli. Informazioni che non è possibile estrarre nemmeno dai profili social, visto che non ne possiede nemmeno uno. Possibile che nelle prossime settimane, tra un ballo ed un altro, il fisico si sbottoni e riveli qualcosa in più su di sé.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…