Un gesto commovente quello di Alessandro D’Amico: davanti alla sofferenza della sorella, l’ex tronista ha fatto tutto il possibile per salvarle la vita.
“Una promessa che feci a me stesso, quando a 20 anni mi resi conto di essere inutile e di non poter fare nulla per salvare nostra madre” così inizia il post di Alessandro D’Amico. Non è la prima volta che l’ex-tronista di Uomini e Donne parla della madre, morta nel 2010, e di quel senso di colpa che lo ha accompagnato per anni. “Lentamente ho guardato i mesi, gli anni rubarmi via la cosa più preziosa che avevo e lasciarmi un vuoto che ancora oggi non sono capace di colmare”.
Leggi anche -> Raffaella Carrà, l’eredità della conduttrice: cosa accade dopo la sua morte
Sapendo quando Alessandro abbia sofferto per la morte della madre, è facile immaginare cosa abbia provato quando ha saputo che anche la sorella Federica rischiava la propria vita. L’uomo, però, non si è lasciato travolgere dallo sconforto: pronto ad aiutare la sua famiglia, ha compiuto uno dei gesti più commoventi che un fratello possa mettere in atto.
D’Amico, quindi, ha deciso di donare un rene alla sorella. “Questa volta ho detto no! Questa volta non sono scappato” ha scritto l’ex-tronista su Instagram, pubblicando una foto accanto alla sorella. “La paura non è stata padrona, anzi, l’amore è stato l’unico faro che mi ha illuminato il cammino.. un cammino tanto diverso ma pur sempre unito dalla stessa essenza. Andiamo…”.
Leggi anche -> Luis Enrique, le strazianti parole per la figlia morta di cancro a 9 anni
Per tranquillizzare i suoi seguaci, poi, Alessandro ha pubblicato un selfie dal suo lettino d’ospedale. “Sto bene” ha affermato l’uomo, sorridente. Anche la sorella Federica ha fatto sapere tramite i social di sentirsi meglio: da come anche lei sorride, si può sperare che la donna esca presto dall’ospedale.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…