Un+passo+dal+cielo%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Daniele+Liotti%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+diventata+parte+di+me%26%238221%3B
trendingnewsit
/un-passo-dal-cielo-annuncio-daniele-liotti/amp/
TV

Un passo dal cielo, l’annuncio di Daniele Liotti: “E’ diventata parte di me”

Published by
Fabio

Daniele Liotti sarà protagonista anche della settima stagione di ‘Un passo dal cielo’, l’attore ha accettato con entusiasmo il ruolo.

La fiction Rai ‘Un passo dal cielo‘ è cominciata con protagonista Terence Hill. L’attore ha dato il volto al capo della guardia forestale per ben 3 stagioni, interpretando un ruolo abbastanza simile a quello di Don Matteo. Nella fiction, infatti, il capo della forestale indagava sui crimini avvenuti nella zona dando una mano alle forze dell’ordine e risultando spesso essenziale per la risoluzione dei casi. Un canovaccio mutuato da ‘Un detective in corsia’ (storica serie americana) e portato con successo dalla Rai in contesti differenti.

Nonostante Terence Hill abbia abbandonato il ruolo a partire dalla quarta stagione, in questi ultimi anni il pubblico si è affezionato a Francesco Neri, il nuovo capo della forestale dopo che Pietro (Terence Hill) si è trasferito in Nepal. Ad interpretare il ruolo di Francesco nelle ultime tre stagioni è stato l’attore romano Daniele Liotti. Inizialmente il pubblico ha faticato ad affezionarsi al sostituto, ma gli sceneggiatori sono stati bravi a creargli un intreccio attorno di grande impatto e a dargli un approfondimento psicologico che ha catturato gli spettatori. Inoltre c’è da sottolineare come la prestazione di Daniele sia stata sempre eccellente.

Leggi anche ->Simona Ventura sotto choc: “Sono sconvolta, non dimenticherò mai quel gesto”

Un Passo dal cielo, Daniele Liotti confermato anche per la settima stagione

La sesta stagione della fiction è appena terminata e la Rai può dirsi contenta dei risultati ottenuti. Dopo gli ottimi ascolti era quasi certo che sarebbe stata confermata una settima stagione ed in effetti così è stato. La notizia della conferma è giunta solo qualche giorno fa e con essa anche la conferma che il protagonista rimarrà il bravo e amatissimo Liotti. L’attore ha letteralmente fatto dimenticare il predecessore e il futuro della serie è chiaramente legato alla sua partecipazione alle riprese. Difficilmente, infatti, il pubblico si adatterebbe ad un terzo cambio.

Leggi anche ->Vite al limite, la storia di Brianna: pesava 400kg, ecco com’è oggi

In una recente intervista Liotti si è detto entusiasta per la conferma nella serie: “E’ diventato parte di me (Francesco Neri, ndr)”. Per l’attore si tratta di una situazione completamente nuova, visto che in passato aveva preferito dedicarsi sempre a progetti singoli: “E’ la prima volta che prendo parte a tre stagioni di una serie, ho sempre provato a diversificare i miei ruoli perché credo sia quella la parte divertente di questo mestiere”.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago