Test+psicologico%3A+scopri+quale+emisfero+%C3%A8+quello+predominante
trendingnewsit
/test-psicologico-scopri-quale-emisfero-e-quello-predominante/amp/
Featured

Test psicologico: scopri quale emisfero è quello predominante

Published by
Fabio

Ognuno di noi ha un emisfero cerebrale predominante rispetto all’altro: scopri qual è il tuo rispondendo a questo semplice test.

Vi siete mai chiesti quale dei due emisferi del vostro cervello è quello che ha un’influenza preponderante? In realtà è noto come gli emisferi lavorino in sinergia, in quanto hanno funzioni completamente differenti. Inoltre è noto anche che quello sinistro è da considerare l’emisfero dominante, in quanto, in questo c’è il centro del linguaggio, in questo risiede anche la capacità di fare calcoli ed elaborare concetti. L’emisfero destro invece è solitamente quello deputato alla percezione dello spazio, ai sentimenti e al senso artistico, alla creatività.

Insomma abbiamo capito che i due emisferi sono entrambi fondamentali per la vita di tutti i giorni, sia per svolgere compiti intellettivi che per dialogare, confrontarsi con gli altri, esprimere la propria arte. Ciò non significa però che ciascuno di noi possa utilizzare principalmente un’emisfero piuttosto che un altro. Il fatto che vi sia una preferenza in tal senso non significa che non si sappia utilizzare l’altro, ma semplicemente che preferiamo privilegiarne uno e questo ci identifica come soggetti dotati di caratteristiche specifiche.

Leggi anche ->Test psicologico, cosa vedete nell’immagine? Capirete cosa vi manca

Test psicologico: scopri qual è il tuo emisfero dominante

La premessa è d’obbligo per fare capire il significato di questo test ed anche le conclusioni a cui porta. Meno immediato invece è il collegamento che viene fatto tra l’immagine scelta e il profilo ad esso collegato. Una delle due immagini indica che riuscite a percepire anche le sfumature del disegno con un pizzico di fantasia, mentre l’altra che andate sul concreto e identificate immediatamente il disegno principale.

Il sassofonista

Se la prima cosa che avete visto è l’uomo che suona il sax, significa che in voi è preponderante l’emisfero sinistro. Siete solitamente delle persone molto analitiche, il che vi rende in grado di vedere soluzioni dove gli altri nemmeno arrivano. Questa capacità vi rende degli ottimi consiglieri ed è per questo motivo che gli amici ed i familiari vi scelgono quando hanno bisogno di un supporto.

Leggi anche ->Test di logica: quale delle tre ragazze nell’immagine è la moglie?

Il viso di una donna

Con un pizzico di fantasia in più è possibile di vedere tratteggiato il volto di una donna. Se questa è l’immagine che avete visto per prima significa che in voi domina l’emisfero destro. Siete delle persone estremamente creative e sensibili. Proprio la sensibilità vi rende persone empatiche ed in grado di entrare in sintonia con i sentimenti degli altri.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago