Test+psicologico%2C+come+affronti+la+vita%3F+Scoprilo+osservando+questa+immagine
trendingnewsit
/test-psicologico-come-affronti-la-vita-scoprilo-osservando-questa-immagine/amp/
Categories: Cronaca

Test psicologico, come affronti la vita? Scoprilo osservando questa immagine

Published by
Fabio

Questo semplice test basato sull’osservazione di un’immagine permette di capire come affronti la vita: pronti a scoprirlo?

Il test di oggi è uno di quelli che va per la maggiore sul web e punta a individuare un tratto distintivo della vostra personalità. Chiaramente un semplice test come questo non può descrivervi alla perfezione e non può definire dalla A alla Z con esattezza come vi comportate nella vita di tutti i giorni, ma è comunque uno strumento utile per notare alcuni dettagli che ci riguardano e che forse a volte diamo per scontati o semplicemente non notiamo.

Come tanti altri test di questo tipo, il risultato è legato alla percezione di una figura in un’immagine che è definibile come illusione ottica. Si tratta di un disegno specifico, al cui interno è possibile notare delle figure differenti da quella principale. Il perché questo notare un dettaglio rispetto ad un altro dovrebbe fornire il racconto di una particolarità del soggetto è da ricercare nelle teorie alla base della filosofia Gestalt (o della forma), secondo cui il dare una forma a qualcosa di indefinito è segnale dell’inconscio che si manifesta.

Leggi anche ->Test della personalità: la prima cosa che vedete svela il vostro vero io

Test psicologico: come affrontate la vita?

Ognuno di noi ha un’idea di come si relaziona con gli altri e di come affronta la vita, dunque il test serve più che altro per capire se il risultato corrisponde con questa vostra idea. Alle volte, inoltre, alcune nostre caratteristiche vengono notate solo dall’esterno e qualcuno che ci conosce bene potrebbe avere conferma di ciò che pensa su di noi. Potrebbe dunque essere carino affrontare il test accanto a qualcuno che vi conosce bene.

La donna nelle rocce

Se la prima cosa che vi balza all’occhio è il volto di una donna scavato nella roccia significa che siete delle persone molto sensibili ed emotive. Di indole pacifica e mite, riuscite a creare una connessione emotiva con chiunque, anche con chi è diametralmente opposto a voi. Siete anche dei sognatori e questo vi porta ad essere, alle volte sbadati, una caratteristica che potrebbe essere confusa con l’insensibilità.

Leggi anche ->Test di logica: qual è il numero mancante? Scopri la soluzione

La coppia di amanti

Se la cosa che avete notato prima è invece la coppia di amanti sotto la cascata, questo significa che siete delle persone iperattive. Le vostre menti sono reattive e pronte a cogliere ogni minimo segnale, a trovare soluzioni anche nelle condizioni più complicate. Siete sicuri di voi stessi, determinati e non c’è nulla che possa impedirvi di raggiungere un obbiettivo.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago