Test+psicologico%2C+l%26%238217%3Banimale+che+vedi+nell%26%238217%3Bimmagine+svela+il+tuo+vero+potenziale
trendingnewsit
/test-psicologico-che-animale-vedi-scopri-potenziale/amp/
Featured

Test psicologico, l’animale che vedi nell’immagine svela il tuo vero potenziale

Published by
Fabio

Questo semplice test psicologico basato sull’osservazione di un’immagine permette di capire quali sono le tue qualità.

Il test odierno sulla personalità è basato sull’osservazione di un’illusione ottica. Nel disegno che vedete sopra c’è infatti un’immagine che per alcuni rappresenta un animale mentre per altri ne mostra un altro. Il vedere l’uno o l’altro animale indica alcune delle vostre caratteristiche principali. L’idea alla base del test è collegata ad una corrente psicologica dell’inizio del novecento conosciuta come psicologia della forma.

In sostanza, secondo questa teoria, il nostro subconscio possiede delle informazioni che sono celate anche a noi stessi e che sarebbero rivelate dall’individuazione di forme laddove ci sono delle figure indefinite o delle figure che possono essere viste o non viste. Nel caso in specie, tuttavia, è difficile poter dire che ci sia un vero e proprio studio dietro e che il risultato sia identificativo scientificamente della vostra personalità.

Simili test vengono pubblicati più per fini ludici che per dare informazioni certe. Insomma se vi sottoporrete a questo test fatelo a cuor leggero, per passare del tempo e divertirvi a trovare similitudini e dissonanze con il vostro modo di essere. Può essere simpatico sottoporsi ad un simile gioco con qualcuno che amate, per poter ironizzare insieme su pregi e difetti indicati.

Leggi anche ->Test della personalità: scegli la donna più ricca e scopri chi sei davvero

Test psicologico: quale animale vedete per primo?

Come detto le possibilità di scelta sono tra due animali, ma non è escluso che riusciate a vederli entrambi dopo qualche secondo di osservazione. Per far funzionare il test, infatti, dovete indicare quale dei due animali avete notato per primo.

Il pellicano

Se la prima figura che avete visto è il pellicano, può voler dire che siete delle persone iper protettive. Siete sempre alla ricerca della felicità personale, ma siete più contenti se ad essere felici sono le persone a cui tenete di più. Odiate le menzogne e gli ipocriti, siete persone solari che non hanno difficoltà a farsi nuovi amici.

Leggi anche ->Test personalità: scegli una mano, scoprirai come interagisci con gli altri

Il pesce

Se la prima figura che vedete, invece, è quella di un pesce che sta per essere mangiato dal pellicano, potrebbe significare che siete delle persone razionali, capaci di trovare sempre una soluzione ad ogni cosa. Siete persone empatiche e leali, due caratteristiche che vi fanno essere popolari nel vostro gruppo di amici. Non portate rancore e affrontate ogni problema con una calma innaturale, anche se di solito preferite evitarli.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

11 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago