Test+di+logica%3A+riuscite+a+risolvere+l%26%238217%3Benigma+dei+fiori%3F+Ecco+la+soluzione
trendingnewsit
/test-di-logica-riuscite-risolvere-enigma-fiori/amp/
Scienza

Test di logica: riuscite a risolvere l’enigma dei fiori? Ecco la soluzione

Published by
Fabio

Vi sottoponiamo un test di logica che sul web sta facendo discutere molti: riuscite a risolvere l’enigma proposto nell’immagine dei fiori?

C’è stato un periodo in cui il popolo del web si è appassionato di test sulla personalità, qualcosa di totalmente a-scientifico, ma che serviva a passare del tempo e a nutrire la curiosità di coloro che vi prendevano parte. C’è stato poi il periodo delle illusioni ottiche, anche queste successivamente legate idealmente ad una percezione diversa della realtà e dunque alla personalità di coloro che lo affrontavano.

In questo momento vanno di moda i test d’intelligenza. Altro non sono che test base di logica in cui vi viene chiesto di risolvere un enigma di logica o di matematica. Giochi il cui scopo è quello di intrattenere e mettere alla prova la capacità d’attenzione e di ragionamento di coloro che vi si sottopongono. Quello che vi sottoponiamo oggi è chiamato sul web ‘L’Enigma dei fiori‘. Riuscire o meno nella risoluzione dell’enigma dipende per la maggior parte dalla vostra capacità di attenzione al dettaglio, visto che si tratta di collegare le immagini ai valori numerici ad essi correlati.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi prima? Scopri se sei un vero leader

Test di logica: qual è la soluzione all’enigma dei fiori?

Come potete vedere nella foto che si trova sopra, ci sono tre tipologie di fiori ognuna delle quali ha un valore numerico associato. Per risolvere l’enigma dovete innanzitutto comprendere il valore numerico associato ad ogni fiore e lo potete fare confrontando i risultati delle addizioni e delle sottrazioni. Una volta estrapolato il valore numerico che vi serve, siete pronti a fare i calcoli e proporre la vostra soluzione. Attenzione, però, perché c’è un piccolo dettaglio che solo i più attenti noteranno.

Soluzione

Se siete arrivati a questo paragrafo significa che avete dato una soluzione e volete scoprire se è quella corretta. Cominciamo col dirvi il valore esatto della formula matematica richiesta che è 81. Se avete risposto così non c’è altro da sapere, per chi invece ha trovato una soluzione differente è doverosa una spiegazione.

Le rose valgono 20, i girasoli valgono solo 1 e l’altra tipologia di fiore, la violetta, vale 5 giusto? Se avete compreso che i valori erano questi e il risultato ottenuto è diverso, questo è perché il test vi prova ad ingannare. Se attenzionate l’ultima riga, infatti, il fiore viola è differente da quelli che ci sono sopra: questo infatti ha solamente 4 petali, mentre gli altri ne hanno 5. Il suo valore dunque è quattro e la formula corretta per trovare il risultato è: 1+20×4= 81.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

11 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago