Test+di+logica%3A+indovinate+come+appare+l%26%238217%3Bimmagine+osservata+dall%26%238217%3Balto
trendingnewsit
/test-di-logica-indovinate-come-appare-limmagine-osservata-dallalto/amp/
Featured

Test di logica: indovinate come appare l’immagine osservata dall’alto

Published by
Fabio

Eccoci di fronte ad un test di logica semplice e divertente: riuscite a capire come apparirebbe la piramide se vista dall’alto?

Ci sono varie tipologie di test logici, alcuni di essi implicano la risoluzione di un problema basato sul calcolo dei numeri e delle probabilità. Siete davanti ad un testo nel quale si legge la spiegazione di un problema e vi viene chiesto di risolverlo attraverso il ragionamento e i calcoli matematici. Ovviamente non ci spingeremmo a tanto, anche perché probabilmente la matematica è ostica a moltissime persone e il nostro intento è quello di intrattenere e non far scappare o fare venire crisi di panico a qualcuno.

Nelle scorse settimane vi abbiamo sottoposto a diverse tipologie di test logici, i quali hanno in comune una parte visuale che permette di capire qual è il punto di partenza del ragionamento. Alcuni andavano risulti con basilari calcoli matematici dopo aver compreso il ragionamento che si nascondeva dietro le serie di numeri. In altri casi era la vostra capacità di osservazione che vi permetteva di venire a capo del problema.

Il test della piramide a cui vi sottoponiamo oggi è uno di quelli in cui vi è richiesto solo un minimo di capacità di pensiero laterale. Vi viene messa davanti una piramide disegnata e vuota, i cui lati sono colorati in maniera differente. Dunque vi viene chiesto di indicare quale sarebbe l’aspetto della stessa se la osservaste dall’alto.

Leggi anche ->Test della personalità: il cane che scegli rivela molto su di te

Test di Logica: come appare la piramide dall’alto?

Il primo consiglio che vi possiamo dare è che, dato il diverso colore di ogni lato, la soluzione si trova proprio osservando i colori. D’altronde una piramide vista dall’alto avrebbe altrimenti un unico aspetto e non sarebbe un test il doverlo individuare. Per facilitare il compito nel test vi vengono fornite quattro differenti soluzioni. Insomma non vi resta che osservare i cinque disegni per capire quale è quello da associare al disegno principale.

Leggi anche ->Test di logica matematica da impazzire: scoprite qual è il numero mancante

Soluzione

Il modo più semplice per arrivare alla soluzione è osservare i colori della faccia principale, quella frontale, della piramide. In questo modo avrete un punto di osservazione privilegiato, poiché vi basterà ruotare spazialmente la faccia per comprendere esattamente dove si trova la piramide vista dall’alto. Qualora non ci siate riusciti vi diciamo che la soluzione corretta è la numero tre: come potete osservare è l’unica in cui i colori dei lati combaciano con quelli del disegno principale.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago