Ognuno di noi possiede un lato oscuro che preferisce celare agli altri e a sé stesso: questo test vi permette di scoprire qual è il vostro.
Nella vita di tutti i giorni cerchiamo di essere persone coerenti con i nostri valori e se possibile di vivere in armonia con coloro che ci stanno attorno rispettando i loro bisogni e le loro priorità, senza invadere dunque i loro spazi e le loro zone di confort. Tale comportamento lo teniamo in maniera particolare quando ci troviamo in contesti formali come scuola, università, lavoro o eventi pubblici.
Solitamente dunque il nostro comportamento ed il nostro modo di approcciarci agli altri è mediato dalla situazione in cui ci troviamo. Questo significa che il nostro vero io emerge solo in situazioni in cui ci troviamo da soli o con persone che ci fanno sentire talmente al sicuro da abbassare le difese. Tuttavia anche in questi casi descritti ci sono lati della nostra personalità che tendiamo a celare anche noi stessi e che possiamo definire il nostro “Lato oscuro“.
Leggi anche ->Test di logica, qual è il numero mancante? Completate la sequenza
Test della personalità, scopri qual è il tuo lato oscuro
Il test della personalità che vi sottoponiamo oggi è finalizzato proprio a fare emergere il lato oscuro della vostra personalità. Come tutti i test del genere che si trovano sul web vi viene chiesto di osservare un’immagine in cui sono presenti diverse figure e di indicare quale di questa notate per primo. In base alla vostra scelta inconscia dovrebbe emergere qualcosa di cui voi stessi non siete pienamente consapevoli. Bisogna chiarire prima di proseguire che le informazioni sottostanti sono solo finalizzate a soddisfare una curiosità e non hanno alcun valore scientifico.
Il serpente
Se la prima cosa che vedere nell’immagine è il serpente significa che siete delle persone intolleranti nei confronti di chi è diverso da voi, ma soprattutto di chi vuole darvi degli ordini. Non siete persone romantiche, ma credere nel valore dell’amicizia e questo vi permette di avere accanto persone che vi ritengono un punto di riferimento.
Quando vi viene chiesto consiglio siete persone estremamente dirette. Preferite dire la verità ad ogni costo, anche se questa potrebbe ferire la persona che avete di fronte. Non amate l’ipocrisia e non riuscite ad essere falsi nemmeno volendo.
Leggi anche ->Test della personalità, scegli la donna che preferisci e svelerai chi sei
Il teschio
Se la prima immagine che notate è invece il teschio significa che siete persone tendenzialmente positive e generose. Il valore a cui tenete di più è quello della famiglia, ma questo non vuol dire che con chi è esterno al vostro nucleo siate scontrosi o distaccati. Il vostro peggior difetto, infatti, è quello di non riuscire a dire di no alle persone. Siete troppo arrendevoli e questo vi porta a farvi schiacciare dal contesto e dalle esigenze degli altri. Non tutti infine apprezzano il vostro essere concilianti: venite denigrati per la facilità con cui concedete il perdono.