Questo test della personalità permette di capire in che modo ci comportiamo nella vita quando siamo messi con le spalle al muro.
In contesti sociali siamo portati a nascondere la nostra vera personalità. Spesso infatti, specie in un contesto in cui non conosciamo nessuno o in cui è doveroso comportarsi seguendo determinate regole (scuola, università, lavoro), il nostro vero io rimane celato per fare spazio a quello che è un io adatto al contesto in cui ci troviamo. Non è un caso che per conoscere veramente una persona con cui abbiamo un rapporto di coabitazione sia necessario approfondire la conoscenza in contesti differenti da quello di lavoro-studio.
Ci sono poi le barriere che ognuno di noi s’impone di mantenere per non farsi ferire o per mantenere la privacy su determinate caratteristiche, delle quali magari ci vergognamo o che non vogliamo possano essere utilizzate contro di noi. Vivendo dunque in contesti sociali principalmente con il freno a mano tirato, alle volte può risultare complicato conoscere a fondo una persona che ci troviamo di fronte. D’altronde spesso è complicato conoscere a fondo anche sé stessi.
Leggi anche ->Amadeus, il lato nascosto del conduttore: allucinante, nessuno lo sapeva
Test della personalità, ciò che hai visto per primo rivela il tuo vero io
Il test che vi proponiamo oggi punta a svelare quell’io che tendete a sotterrare per esigenze sociali, ma che le persone che vi conoscono meglio probabilmente hanno già individuato. Per trovare risposta alla domanda che cercate, vi basta osservare l’immagine che trovate all’inizio e indicare quale delle immagini presenti avete visto per prima. Non vi resta dunque che partecipare al test e vedere cosa dice su di voi.
Leggi anche ->Test della personalità, la bocca che ti attrae svela la tua intima essenza
Il teschio
Chi vede come primo elemento il teschio è una persona estremamente razionale. Si tratta di individui che messi alle strette, quando devono prendere una decisione utilizzano la razionalità e riescono a controllare l’emozione. Le persone che vi conoscono vi stimano per questo motivo e vi ritengono un punto di riferimento da seguire.
Il fantasma
Chi vede il fantasma è una persona che ha una grande spiritualità e riesce a percepire le cose trascendentali. Questi individui sono dotati di una grandissima creatività ed hanno in genere una mentalità aperta che li porta a considerare sempre nuove idee e la possibilità di mutare le proprie convinzioni.
L’occhio
Coloro che a primo acchito vedono una pupilla sono persone che si affidano quasi esclusivamente al proprio istinto. Ritenete che nel nostro mondo e in generale nell’universo ci siano cose che non possono avere una spiegazione, dunque non approfondite razionalmente tutto ciò che vi capita: nel momento in cui provate una brutta sensazione siete spinti ad allontanarvi da essa.