Sangiovanni, la confessione tremenda: “La mia paura più grande”

In un’intervista a ruota libera al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Sangiovanni si è messo a nudo rivelando timori e desideri. 

Ha solo 19 anni Sangiovanni, il cantante che ha scalato le classifiche con il brano “Farfalle”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, ma talento e maturità da vendere. Merito anche della guida e dell’esempio di Maria De Filippi, che l’ha tirato su come si deve nella scuola di Amici. Leggere l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale l’artista veneto si è raccontato a 360 gradi, svelando paure e desideri, per credere.

sangiovanni

Il diario intimo di Sangiovanni

La chiacchierata con Sangiovanni è partita dal capitolo artistico. Il 19enne ha dichiarato che in questo momento il suo obbiettivo principale è capire fino a dove può spingersi con la voce nell’interpretazione. “Il mio obbiettivo non è essere più intonato, non mi interessa, ma essere più profondo”, ha spiegato. E la speranza è quella di liberarsi di un grande timore che alberga dentro di lui: “Ho paura che le persone con il tempo si stufino di me se non riesco a farmi conoscere… per come sono dentro”.

Intanto Sangiovanni ha preso una decisione letteralmente tranchant e per niente semplice: cambiare il suo look con un drastico tagli di capelli. “Ho lottato per un po’, anche perché in effetti sembro un altro”, ha confessato, aggiungendo che l’idea gli è venuta prima del Festival di Sanremo, ma l’ha attuata solo qualche giorno fa. La scelta è stata dettata non solo da un motivo prettamente estetico, ma anche da un’esigenza più profonda della sua personalità: “Mi sento più me stesso. Prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo come uno che si lasciava un po’ troppo andare nella vita”.

Sangiovanni ha poi espresso il suo personalissimo pensiero sulla notorietà. La fama e i riflettori naturalmente non gli dispiacciono, ma lui non ha alcuna intenzione di vivere in stile popstar, con una quotidianità slegata e avulsa dalla normalità. In due parole: prima dell’artista viene l’uomo. Tirando in ballo Blanco, altro giovane musicista in ascesa, Sangiovanni ha affermato: “Voglio vivere la normalità. Prima di essere un cantante sono un essere umano. Io sono io e lo è Riccardo. Siamo dei ragazzi, è giusto che viviamo la nostra età. Quindi non mi voglio privare di niente”. Tanto di cappello…

Gestione cookie