La vita amorosa di Sandra Milo, spesso molto turbolenta e tormentata, è iniziata prestissimo e con una grande tragedia
Sandra Milo è una delle icone del cinema italiano: nata nel 1933 a Tunisi, la sua vita è stata spesso costellata di relazioni turbolente, con personaggi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo e non solo. Il suo primo incontro con l’amore, se così lo si vuol definire, lo ebbe che era ancora una ragazzina: si sposò a 15 anni, nel 1948.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Mara Venier, la domanda straziante alla mamma che non c’è più
La Milo andò all’altare con il marchese Cesare Rodighiero e rimase subito incinta. Tuttavia perse il bambino e dopo solamente 21 giorni di matrimonio i due si separarono, ottenendo addirittura l’annullamento del vincolo dalla Sacra Rota. “Quel bambino non lo volevo, avevo paura di mio marito, si era rivelato troppo violento, una volta mi sparò contro. Ma mia madre voleva che tornassi da lui dopo il parto. Invece ebbi un aborto spontaneo“.
Sandra Milo, in un’intervista al Corriere della Sera, ha ricordato quel suo primo matrimonio. Una ragazzina di 15 anni che cosa poteva saperne dell’amore, solo dopo scoprì di avere paura dell’uomo con cui stava. Sebbene la loro separazione sia stata dovuta probabilmente all’aborto spontaneo di lei, che fu sicuramente traumatico, ciò le evitò un uomo a suo dire violento. Ricordando il giorno delle nozze, Sandra Milo affermò: “Ci sposammo nel 1948, indossavo un vestitino celeste con un golfino in tinta, niente abito bianco perché suo nonno era moribondo“.
Potrebbe interessarti leggere anche –>Tina Cipollari perde la testa in diretta: “Siete dei buffoni”
Dopo quella prima esperienza d’amore, Sandra Milo ebbe diverse relazioni con uomini importanti del cinema: Moris Ergas, con cui non si sposarono mai ma stettero insieme ben 11 anni e da cui ebbe la figlia Debora, poi Ottavio De Lollis, da cui ebbe Ciro e Azzurra. Non possiamo dimenticare il matrimonio cubano con Jorge Ordoñez o il suo amore per Bettino Craxi? Tuttavia lei stessa dice che il suo vero amore è stato uno solo: Federico Fellini. “Ancora oggi ci parlo come se fosse qua. Sono stata anche molto felice sessualmente con lui. Non mi fraintenda: quando facevo l’amore mi sembrava di essere la terra, il cielo, gli alberi, la tempesta, la neve, l’universo intero che si concentravano in quell’atto“.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…