Per mettere alla prova la vostra capacità di pensare fuori dagli schemi dovete trovare tutti gli animali nascosti nel disegno: ecco il test.
La capacità di osservare la realtà che ci circonda e coglierne tutti i dettagli e le sfumature, anche quelli meno evidenti, è una dote non così comune. La maggior parte delle persone tende a essere distratta da mille pensieri e non nota tutto quello che sta al di fuori di sé.
Esistono, poi, delle persone dotate di una particolare acutezza visiva e mentale che permette loro di cogliere ogni cosa. Siete anche voi così? Mettete alla prova la vostra capacità di osservazione e soprattutto la capacità di pensare fuori dagli schemi con il test visivo che vi proponiamo qui.
Osservando con attenzione l’immagine qui sopra dovete scoprire quanti animali sono raffigurati nel disegno. Sono molti di più di quelli che possono vedersi a un primo e superficiale sguardo. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul test.
Questo test visivo mette alla prova non solo la vostra capacità di osservazione ma anche il vostro modo di pensare e la vostra elasticità mentale. Perché chi pensa sempre allo stesso modo e con schemi precostituiti tende a non vedere molte cose del mondo reale, ne vede solo alcune, quelle più evidenti. Invece chi non si lascia condizionare dai pregiudizi o dalle visioni precostituite del mondo ha la capacità di cogliere molte più sfumature e molti più dettagli.
Vale anche per il test che vi proponiamo qui. Quanti animali riuscite a vedere nel disegno? Riuscite a vederli proprio tutti? Qui sotto la soluzione del test.
Ecco quali e quanti sono gli animali presenti nel disegno. Tutti, più o meno avrete notato quelli più evidenti: il bisonte, il più grande in nero, l’orso, in bianco, l’aquila, il lupo, lo scoiattolo e il gatto. I più attenti avranno notato anche il coniglio disegnato in bianco dentro la sagoma del gatto. Non finisce qui.
Altri animali più piccoli e nascosti sono la lucertola, il pipistrello, il pesce e il serpente. Li avete visti ora? La lucertola è sulla testa del bisonte, il pipistrello è al posto degli occhi dell’occhio del bisonte. Così come il pesce è al posto dell’occhio dell’orso. Mentre il serpente scorre sulla coda dello scoiattolo.
I più acuti avranno notato anche uno squalo. Dove? Sulla testa del bisonte. Lo squalo, anzi la sua pinna è al posto del corno del bisonte. Questo animale era veramente difficile da trovare. Se ci siete riusciti complimenti! In totale, dunque, erano 12 animali nascosti.
Vi ricordiamo anche l’enigma per scoprire quanto siete intelligenti.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…