Sabrina Ferilli, spunta la verità: cosa è successo davvero a Sanremo

Il discorso di Sabrina Ferilli (ospite dell’ultima serata di Sanremo) è stato uno dei più apprezzati dal pubblico… ma a scriverlo non è stata lei.

Una delle scene più apprezzate di questa edizione del Festival di Sanremo è stata sicuramente quella del ‘non-monologo’ di Sabrina Ferilli, che sul palco dell’Ariston ha deciso di portare sé stessa… e basta. “Monologhi ce ne siamo fatti anche tanti, molti temi anche fra i più belli sono stati già toccati dalle mie bravissime colleghe” ha esordito l’attrice romana conquistando i telespettatori con la sua leggerezza. Adesso che la kermesse si è conclusa (con la meritata vittoria di Mahmood e Blanco) gli occhi del pubblico sono nuovamente sulla Ferilli: se non è stata lei a scrivere il ‘non-monologo’ più conosciuto della settimana, allora chi?

Sabrina ferilli Sanremo

Avrebbe potuto parlare di tanti temi (e in realtà ne ha parlato, indirettamente e con molta leggerezza) ma alla fine è stato proprio il suo rifiuto a renderla iconica. “Di tutti questi argomenti ne deve parlare chi si sporca davvero le mani” ha annunciato la Ferilli, “e io voglio essere coerente”. Il suo modo di fare spigliato ha conquistato il cuore di tutti, ma a quanto pare si deve ringraziare qualcun’altra per le sue parole… eh sì, perchè dietro al discorso fatto sul palco dell’Ariston c’è l’ingegno di una giornalista molto conosciuta.

Sabrina Ferilli, ecco chi ha scritto per lei il ‘non-monologo’ più conosciuto di Sanremo

Dietro al discorso a cui l’attrice romana ha dato vita sul palco del Festival c’è la penna di Selvaggia Lucarelli. Ad annunciarlo è la giornalista stessa che, approfittando della fine dello show musicale, ha ‘svelato’ cosa è successo sul suo profilo social. “Adesso che il volume è più basso e le luci sono spente, ringrazio Sabrina Ferilli per la fiducia che mi ha dato” scrive nel suo post. “È stato bello aiutarla a trovare le parole per dare il giusto vestito ai SUOI pensieri limpidi e mai banali”.

Leggi anche -> Arisa, la confessione intima dopo Sanremo lascia tutti senza parole

Selvaggia Lucarelli però non si prende tutto il merito per il bellissimo monologo che l’attrice ha portato a Sanremo… anzi, ci tiene a sottolineare che il contenuto è un’idea proprio dell’attrice. “Ripeto, ai SUOI pensieri, perché fin da subito ha detto, lei: io voglio portare leggerezza”. La giornalista ha poi voluto zittire sul nascere tutte le possibili critiche. Il suo messaggio online non è stato scritto per sminuire la Ferilli: le due donne si sono messe d’accordo anche in questo caso. “Questo post è concordato con lei, no dietrologie please”.

Sabrina ferilli Sanremo

Gestione cookie