Rita Dalla Chiesa sta elaborando in questi giorni il lutto per la scomparsa dell’adorata cognata, una sorella aggiunta che le è stata accanto tutta la vita.
Un’immagine scelta appositamente dalla giornalista, poiché in quel abbraccio ci vede la storia d’amore e la storia di una vita della cognata: “Eravamo in vacanza a Sellia Marina, due anni fa. Li ho sorpresi al tramonto, di spalle, abbracciati, mentre guardavano il mare. Loro, Nando e Emilia, il ‘professore’ e ‘la Biondina’, hanno vissuto una storia di amore vero lunga 51 anni. Sempre abbracciati… Sempre complici”.
Leggi anche ->Michelle Hunziker, la fuga dopo le brutte parole di Eros Ramazzotti
Nella cognata e nel fratello, Rita Dalla Chiesa vedeva l’emblema dell’amore, di come una coppia innamorata affronta la vita e si sostiene reciprocamente nei momenti belli e nei momenti difficili cui l’esistenza ci mette di fronte: “Due persone intrecciate d’amore”. Dopo averli raccontati come coppia, la giornalista si sofferma a specificare ciò che la cognata ha rappresentato per lei e la sua famiglia: “Non era solo mia cognata, Emu’. Era la quarta figlia di mio padre e mia madre, che l’hanno adorata”.
Leggi anche ->Uomini e Donne, Gemma Galgani crolla in diretta: mai vista così
Rita spiega poi come se n’è andata: “Stamattina, dopo una malattia divorante, feroce, Emilia ha dovuto lasciare quell’abbraccio che è’ stato la sua casa per tutta la vita. Ed è andata verso il mare da sola“. Un inciso che le serve per raccontare l’ultimo lascito che la donna ha lasciato loro: “A noi ha lasciato la grande eredità di avere lottato per ogni suo respiro. E lei e’ arrivata, finalmente, in fondo all’orizzonte che guardava con il suo Prof quella sera di due anni fa. Grazie, Emu’, per tutto quello che ci hai regalato”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…