In un’intervista rilasciata qualche tempo fa Renato Zero ha parlato apertamente del proprio orientamento sessuale, sfatando vecchi miti e tabù. Ecco le sue parole.
Le dicerie sulla (presunta) omosessualità di Renato Zero sono tali e tante che potrebbero riempire libri interi. Anche per questo tempo fa il celebre cantante, in un’intervista a Repubblica, ha voluto fare un po’ di chiarezza al riguardo, spiegando innanzi tutto che simili voci girano incontrollate perché lui ha sempre preferito mantenere un giusto riserbo sulla sua vita privata.
Da anni e anni si mormora sul web (e non solo) che Renato Zero sia omosessuale, una voce che il diretto interessato non si è mai preoccupato di smentire o confermare. A domanda esplicita, però, il Re dei Sorcini ha voluto dire una volta per tutte la verità al riguardo: “Mi chiedono di fare outing, ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne?”. Insomma, per tutti coloro che si chiedono se sia gay la risposta è no.
Leggi anche –> Renato Zero, chi è il figlio adottato: la storia di Roberto Anselmi Fiacchini
Renato Zero si è però subito affrettato a precisare che non ci troverebbe nulla di male in un rapporto omosessuale, e anzi è aperto alla possibilità che possa un giorno infatuarsi e poi innamorarsi anche di un uomo: “Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabile – parole sue – non vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme”.
Leggi anche –> Renato Zero, chi è l’ex moglie Lucy Morante: la verità sul loro matrimonio
Rompendo l’annoso tabù, Renato Zero lascia intendere che a suo avviso non ha troppa importanza quale sia l’orientamento sessuale di una persona: dargli così tanto peso non è che “un paravento per certe nevrosi”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…