A un mese dal suo ricovero, Red Canzian ha spiegato di non essere ancora pronto per lasciare l’ospedale: “Ci sentiremo solo ogni tanto”.
Un mese dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Treviso per via di un’infezione cardiaca, il bassista e cantante dei Pooh è riapparso online con un video per tutti i suoi followers. Canzian appare visibilmente debilitato, ma comunque molto contento di essersi messo in contatto con il pubblico (che da tempo ormai si chiedeva come stesse). La notizia che l’uomo ha dato non ha soddisfatto tutti: il peggio sembra essere passato, ma il musicista non potrà ancora lasciare l’ospedale… anzi, ha già avvisato i suoi followers di dover ‘sparire’ per un po’ dal web.
“Ciao a tutti” saluta l’uomo. Per girare il video è uscito nel giardino del Ca’ Foncello: sembra stanco, ha la voce roca, ma sorride. Coperto da una giacca pesante e dal cappello, sembra quasi un ‘nonno’ dell’immaginario comune. “E’ passato esattamente un mese dal giorno del mio ricovero e oggi per la prima volta sono uscito per respirare l’aria vera, quella buona e pura che mi mancava tanto”.
Purtroppo, il ricovero dovrà durare ancora un mesetto circa: sembra che la parte peggiore sia ormai passata (come ha raccontato l’artista al Corriere della sera), ma a quanto pare è meglio che Canzian non lasci ancora l’ospedale. “La cura antibiotica è ancora lunga e dovrò restare qui ancora per tre o quattro settimane” ha spiegato. Per questo motivo è probabile che i suoi fan non abbiano sue notizie ancora per un po’: l’uomo ha ammesso che per lui non è facile fare dei video così da poter mostrare la sua salute al pubblico.
Red Canzian, cosa gli è successo: “E’ stato molto brutto, faccio fatica…”
Al Corriere della sera il musicista ha spiegato come il dottore abbia fatto “pulizia del cuore e dintorni”. A quanto pare per l’uomo è stata una sorpresa: la malattia è esplosa senza alcun avviso. Semplicemente, un giorno Canzian si è svegliato e non è più riuscito ad alzarsi dal letto. “Una cosa orribile” ha confessato nella sua intervista. Nonostante tutto, però, pare che le cose ora vadano meglio: al Corriere il musicista ha detto che dovrebbe cavarsela.
Leggi anche -> Red Canzian, il dramma della malattia: “La vita mi passa davanti”
Nell’ultima parte del video Canzian si è scusato con il pubblico per l’assenza prolungata. “Quello che ho avuto è stato molto brutto, per cui ci sentiremo solo ogni tanto. Faccio fatica a fare dei video o mettere dei post sui social. Ma sappiate che a oggi sto bene, respiro, sono venuto qua con le mie gambe e tornerò in camera con le mie gambe. Vi abbraccio tutti, mi mancate”.