Reazione+a+Catena%2C+finale+ad+altissima+tensione%3A+Marco+Liorni+incredulo
trendingnewsit
/reazione-a-catena-finale-ad-altissima-tensione-marco-liorni-incredulo/amp/
TV

Reazione a Catena, finale ad altissima tensione: Marco Liorni incredulo

Published by
Fabio

Puntata incandescente l’ultima di Reazione a Catena: il finale della trasmissione condotta da Marco Liorni è stato ad altissima tensione.

Continua ad appassionare il quiz estivo di Rai Uno, Reazione a Catena. Nella settimana che ci stiamo lasciando alle spalle i campioni sono stati i ‘Pecorella’, una famiglia campana composta dalla madre e dai due figli. Il fatto che si trattasse di una famiglia ha spinto molti fan della trasmissione a tifare per loro, ma sebbene abbiano dimostrato una grande intesa, i campioni di questa settimana non sono mai riusciti a portarsi a casa il montepremi finale.

La puntata andata in onda venerdì 24 giugno era l’occasione per loro di rifarsi e ottenere finalmente la vittoria, ma le cose purtroppo sono andate diversamente. Questa volta avevano di fronte degli sfidanti di indubbio talento e con una grande intesa, i tre giovani musicisti che si fanno chiamare Dammi il La. Inoltre è apparso evidente che i campioni in carica questa volta non erano al meglio delle loro possibilità.

I ‘Pecorella’ sono stati infatti eliminati durante l’intesa vincente. A differenza delle altre serate c’è stata poca sintonia e hanno totalizzato un punteggio di 8 contro i 12 punti totalizzati dagli sfidanti. Fatale è stata l’incapacità di Nunzia e Francesca di far caoure a Ciro che la risposta corretta era “Fine Settimana”, ma anche l’errore di Nunzia quando hanno cercato di recuperare chiedendo i raddoppio e per  fare dire a Ciro “Schiuma” ha pronunciato la parola “Schiumoso”, invalidando il tentativo.

Reazione a Catena: i nuovi campioni hanno vinto il montepremi?

La vittoria nell’intesa vincente ha permesso ai Dammi il La di diventare i nuovi campioni di Reazione a Catena. I telespettatori sono sicuramente rimasti delusi dalla sconfitta dei campioni in carica, come detto infatti tutti simpatizzavano per questa allegra famigliola e speravano che riuscissero a vincere almeno una volta il montepremi finale. Non c’è dubbio però che anche i nuovi campioni potrebbero conquistare le simpatie del pubblico se rimanessero più di una puntata.

Intanto i tre ragazzi hanno cominciato bene portandosi a casa il montepremi di giornata, cosa mai riuscita ai Pecorella. Arrivati con un budget non elevatissimo, i campioni hanno dimezzato ulteriormente la cifra chiedendo l’acquisto del terzo elemento “Dodici”, che aggiunto al primo “Ombra” ha fatto capire loro cosa si nascondeva nella parola misteriosa “Me____a”. La risposta infatti era “Meridiana” e avendola data correttamente i campioni si sono portati a casa 1.180 euro. Chissà se nella puntata di questa sera i Dammi il La saranno in grado di ripetersi, magari questa volta con un montepremi più ricco.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

10 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago