Tutte le ultime volontà della showgirl sono state rispettate. Raffaella Carrà è stata cremata: ecco dove riposeranno le sue ceneri.
“È andata solo un po’ più in là. Goditi il meritato riposo nella fiesta del cielo”: così Padre Francesco Dileto ha salutato Raffaella Carrà per l’ultima volta. I funerali della showgirl si sono tenuti il 9 luglio; nel corso dell’omelia non è solo stata ricordata l’incredibile carriera della Signora della televisione, ma anche della sua devozione per Padre Pio. Proprio per questo motivo, dopo che il suo corpo è stato cremato, le ceneri di Raffaella Carrà faranno un ultimo viaggio (passando per San Giovanni Rotondo e facendo poi tappa al Monte Argentario).
Leggi anche -> Raffaella Carrà, il nobile gesto prima di morire: “Voleva nasconderlo”
Sergio Japino, storico compagno della Carrà, ha già fatto sapere che il 5 agosto si terrà una funzione religiosa per celebrare il primo mese dalla scomparsa della cantante. La messa in questo caso sarà tenuta nella Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano; l’ingresso sarà aperto al pubblico e per l’occasione verranno messi anche dei maxi-schermi all’esterno per tutti coloro che non riusciranno ad entrare.
La famiglia della Carrà ha fatto tutto il possibile per rispettare tutte le ultime volontà della cantante. Come da lei desiderato, infatti, Raffaella è stata deposta in una bara di legno grezzo; la sua salma è stata successivamente cremata e le sue ceneri ora riposano in un’urna che presto farà tappa a San Giovanni Rotondo e al Monte Argentario in onore della sua devozione per Padre Pio.
Leggi anche -> Raffaella Carrà, il rapporto impossibile con il padre: “Mi terrorizzava”
Dopo il suo ultimo viaggio, Raffaella Carrà riposerà nel cimitero di Porto Santo Stefano, dove verranno custodite le sue ceneri (non molt lontano da dove si terrà la messa del 5 agosto). “Mi piace immaginare che sia Padre Pio a riservarti una sorpresa” ha recitato Padre Francesco Dileto durante l’omelia. “Favorendo il ricongiungimento con i tuoi cari. Con la tua mamma Iris e con la tua nonna Andreina e con il caro fratello Renzo, che le tue preghiere non riuscirono a strappare a una prematura morte”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…