Alessandro Borghese è solitamente molto pacato, anche quando deve rimproverare qualcuno: ma questa volta ha perso la pazienza.
Chi segue il programma di Alessandro Borghese, Quattro Ristoranti, sa che i concorrenti della trasmissione sono pronti a qualsiasi cosa pur di vincere, anche se questo richiede la “demolizione” dell’avversario più pericoloso. Non di rado si vedono giudizi impietosi, voti ben al di sotto della sufficenza e commenti sprezzanti sul lavoro fatto dagli altri ristoratori.
Trattandosi di locali con clientela fissa e in generale di buon livello, appare subito chiaro ai telespettatori che il giudizio impietoso dei ristoratori sia spesso una tattica per abbassare la votazione dell’avversario. Tuttavia il giudizio è sempre equilibrato da quello finale di Alessandro Borghese, il quale cerca sempre di essere equo e pacato nei propri giudizi.
Anche se non aveste mai visto il programma, avrete capito che il clima è tutt’altro che disteso e sereno. Tuttavia non era mai capitato, prima di gennaio 2022, che un concorrente mancasse palesemente di rispetto ad un altro. La puntata in questione è quella che vedeva confrontarsi quattro ristoratori dell’astigiano. Il protagonista del gesto irrispettoso è stato il ristoratore Fabio Fassio. Proprio questo è stato il primo ad ospitare il conduttore e i ristoratori e già lì c’è stato uno scontro: una delle ospiti ha chiesto il cambio di piatto perché ha trovato un capello e lui si è seccato e si è rifiutato di cambiarlo.
Giunti al ristorante della donna, Fassio non ha gradito il piatto di lumache ed ha sputato l’alimento nel piatto. La scena ha infastidito tutti gli altri ristoratori e lo stesso Borghese si è seccato, riprendendo con fermezza il concorrente. La scena ha fatto infuriare il pubblico della trasmissione e nei giorni successivi alla messa in onda della puntata, Fassio è stato preso di mira sul web.
Il fenomeno di hating nei suoi confronti è stato tale da spingere FanPage a chiedere una spiegazione al ristoratore. Questo si è scusato per la mancanza di rispetto nei confronti della collega, quindi si è giustificato dicendo che non lo ha fatto di proposito: “Ho sentito il nervo in bocca, ho avuto un conato, è stata una reazione istintiva“. Insomma non l’ha fatto per vendicarsi della donna che aveva criticato il suo ristorante, ciò nonostante ha ammessi che il suo gesto è stato inelegante e si è scusato.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…