Il nome di Pierre Cosso ci fa subito pensare al famosissimo film “Il tempo delle mele”. Che fine ha fatto l’attore? Scopriamolo insieme.
Pierre Cosso è decisamente noto tra il pubblico francese dove ha recitato in diversi film e serie tv. Per quanto riguarda il piccolo schermo italiano, molti se lo ricorderanno nel ruolo di Philippe ne “Il tempo delle mele 2”.
Per un’intera generazione è stato il fidanzato della bellissima Sophie Marceau. Che fine ha fatto adesso? Vediamo la sua vita più nel dettaglio.
Pierre Cosso: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui
Classe 1961, Cosso nasce ad Algeri ma negli anni ’70 si trasferisce con la famiglia e va a Parigi. La sua carriera l’ha portato a vestire i panni da attore e compositore. Dobbiamo sapere che l’uomo non è conosciuto solamente in Francia ma la su reputazione si difende molto bene anche nella nostra Penisola.
Leggi anche -> Pippo Baudo, la bordata sul grande collega: scoppia la bufera
Proprio in Italia lo abbiamo visto al fianco di Sabrina Ferilli nella fiction “Anna e i cinque”. La sua carriera però l’ha portato a recitare anche negli Stati Uniti. La critica lo ha molto apprezzato nel film “Un lupo mannaro americano a Parigi” di Waler.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Non solo cinema ma anche musica. Negli anni ’80 ha inciso diversi 45 giri e questa passione è durata fino agli anni 2000. Il suo periodo di maggior visibilità è stato senza dubbio tra gli anni ’80 e 2000 ma recentemente ha anche partecipato all’undicesima edizione di Ballando con le stelle.
Leggi anche -> Amici: continua lo scontro tra Agata Reale e Susy Fuccillo
Un’altra grande passione è quella per la barca a vela con la quale ha viaggiato in diversi posti. Nel 2003 ha anche vissuto in Polinesia con uno dei suoi figli. Per quanto riguarda l’amore la sua storia più conosciuta è quella con Sophie Marceau. Dopo di lei ci sono state la cantante Zazie, Mélanie Maudran e poi Mathilde con la quale ha avuto un figlio. Ad oggi la sua compagna si chiama Rautea e con lei ha avuto Noa, il suo secondo figlio.