Gli appassionati di cinema sono stati scioccati dall’apprendere che l’inconico attore de Il Principe cerca moglie è in gravi condizioni.
Il portavoce di Louie Anderson, inconico attore che ha recitato la parte di Maurice (il dipendente di McDowell che sognava di diventare direttore) ne Il Principe cerca moglie, ha dichiarato ai media americani che il suo assistito è stato ricoverato nelle scorse ore a causa di complicazioni dovute alla grave forma di cancro contro cui sta lottando da diverso tempo.
Per la prima volta da quando ha avuto l’infausta diagnosi, l’attore 68enne ha deciso di parlare pubblicamente della malattia che lo ha colpito. Lo scorso anno, infatti, Louie Anderson aveva detto che si era sottoposto ad una dieta per perdere peso e che questa stava avendo ottimi risultati. Si trattava probabilmente di un’escamotage per giustificare l’improvvisa perdita di peso legata alle sue condizioni di salute.
Il primo giornale ad annunciare la difficile situazione in cui si trova Louie è stato Rolling Stones, al quale l’agente dell’attore ha dichiarato: “L’iconico comico Louie Anderson è attualmente in un ospedale di Las Vegas in cura per il linfoma diffuso a grandi cellule B, una forma di cancro. Sta riposando comodamente”.
Leggi anche ->Raoul Bova perde la testa per difendere Rocio: “Cosa hai fatto? Ti ammazzo”
Chi è Louie Anderson, l’attore ricoverato per la rara forma di cancro
Come detto già sopra, Louie Anderson è l’attore che ha interpretato Maurice ne Il principe cerca moglie. Nel film con protagonista Eddy Murphy, interpretava il ruolo di un simpatico dipendente del fast food della famiglia della giovane di cui il principe s’innamora. Maurice era un’aspirante managere con cui il protagonista lega e che alla fine ha un ruolo importante per raggiungere il lieto fine.
Leggi anche ->Alberto Matano, la rabbia e lo sfogo durissimo: “Tutti falsi, aiutatemi!”
Ma Louie Anderson non si è limitato a partecipare a quel film diventato cult, l’attore ha anche vinto un Emmy per il ruolo interpretato in Baskets, creato una serie di cartoni animati, condotto il game show Family Feud e partecipato come comparsa nella serie Scrubs. Ovviamente, data la simpatia che il pubblico prova per il personaggio di Maurice, i produttori lo hanno inserito anche nel recente sequel, Il principe cerca figlio.