Mel+B%2C+la+spice+girl+vittima+di+violenza+oggi+racconta+tutto%3A+terrificante
trendingnewsit
/mel-b-spice-girls-vittima-violenza/amp/
Musica

Mel B, la spice girl vittima di violenza oggi racconta tutto: terrificante

Published by
Benedetta

Melanie Brown, in arte Mel B, ha raccontato i dieci anni di violenza domestica subiti dal produttore cinematografico Stephen Belafonte.

Melanie Brown, componente di fama mondiale del gruppo Spice Girls, ha raccontato al pubblico il tremendo passato vissuto a fianco del produttore cinematografico Stephen Belafonte. Dietro la facciata di una relazione perfetta si sono nascosti dieci anni di abusi fisici, sessuali e psicologici. L’artista ha confessato tutto nella sua biografia Brutally Honest, pubblicata nel 2018: mentre Mel B sfoggiava sorrisi e successi, Belafonte la maltrattava in ogni maniera possibile. Lei, però, nonostante i lividi sul viso e sulle braccia, tentava di nascondere tutto: “Era mio dovere mentire perché nella mia mente non c’era via d’uscita. Stai vivendo in un incubo, ma dici al mondo esterno che tutto va bene perché sei così imbarazzata, e piena di sensi di colpa, e preoccupata che nessuno ti creda” ha raccontato Mel B ai giornalisti del Guardian.

Mel B, i dieci anni di violenza raccontati in un libro

Quando l’incubo con Stephen Belafonte è finalmente finito Melanie lo ha celebrato facendosi cancellare un tatuaggio che diceva “Stephen, finché morte non ci separi, tu possiedi il mio cuore”. Ma lasciare l’uomo non è stato facile, e lui diventava sempre più violento: Provavo così tanto odio per me stessa. Avevo mentito a così tante persone. […] Ho cercato di andarmene sette volte, quindi potete immaginare quanto fossi disperata in quei 10 anni. Non avevo un posto dove andare, non avevo la mia carta di credito, non avevo una macchina, ho tre figli, ero sull’orlo dell’autodistruzione”.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Arisa, la terribile rivelazione: “Ho ricevuto molestie, preferisco non parlarne”

Dopo essere scappata da quell’uomo violento, Melanie Brown è tornata a vivere a Leeds dalla madre. Anche se le cicatrici fisiche non hanno lasciato segni, le violenze psicologiche condizionano ancora la sua vita. Lei racconta: “Mi viene un colpo quando qualcuno entra nella stanza senza che me ne accorga, mi sveglio con i sudori notturni pensando ancora di essere tornata in quel letto a Los Angeles. Ci sono tante cose che hanno un effetto collaterale che probabilmente durerà tutta la vita. Quel tipo di traumi non si possono cancellare”. Negli ultimi tre anni Mel B si è concentrata su se stessa e sulla sua famiglia, lavorando ad una campagna contro la violenza domestica con l’associazione Women’s Aid, di cui è testimonial.

Benedetta

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

10 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

1 anno ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

1 anno ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

1 anno ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

1 anno ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

1 anno ago