E’ con dolore che Massimo Ranieri ha dovuto dire addio alla moglie Franca Sebastiani: ecco chi era lei, e quali sono state le sue ultime parole.
“Mi disse: ‘io non ti abbandonerò mai'”: così raccontava tempo fa Franca Sebastiani. Cantante e scrittrice, la donna è stata quello per Massimo Ranieri un amore breve ma intenso, interrotto troppo presto. “Sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina. Nel sentimento l’ho sempre aspettato” ha spiegato più di una volta la Sebastiani, che fino all’ultimo momento è rimasta fedele al suo grande amore.
Leggi anche -> Manuel Bortuzzo confessa la tremenda crisi: l’addio lo ha distrutto
Dopo la morte di Franca Sebastiani, Massimo Ranieri ha parlato più volte dell’amore nelle sue interviste. In particolare, l’artista ha detto spesso di essersi ‘illuso di avere più tempo’: nel 2015, invece, un tumore si è portato via la madre di sua figlia. “Ogni volta che mi sono trovato di fronte all’evidenza che per costruire una famiglia avrei dovuto cedere qualcosa sul piano professionale, il mio istinto mi ha spinto a rimandare i nostri piani” ha raccontato Ranieri ad Oggi.
La fine per la coppia è arrivata negli anni ’90, quando la Sebastiani ha scoperto di essere rimasta incinta: quello che però doveva essere un momento gioioso per la coppia è stato invece uno dei periodi più bui della vita di Ranieri. Massimo allora era appena 19enne: idolatrato dalle donne italiane e all’apice di una carriera musicale di successo, l’uomo si rifiutò di riconoscere la figlia avuta con Franca così da potersi dedicare solo al lavoro.
Leggi anche -> Romina Power fa commuovere Al Bano: il messaggio che mette i brividi
Cristiana (che oggi ha 51 anni) è stata riconosciuta dal padre solo nel 1995. Con la madre aveva un rapporto molto stretto: nonostante tutto, Franca ha sempre parlato serenamente del suo rapporto con Ranieri. Fino alla fine (arrivata nel 2015 dopo una lunga malattia) le ultime parole della donna nei confronti di Massimo sono sempre state piene d’affetto.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…