“Terribile incidente”: nell’ultima puntata di Unomattina Estate il conduttore Massimiliano Ossini ha raccontato e commentato un episodio molto grave. Ecco cos’è successo.
Nell’ultima puntata di Unomattina Estate i toni leggeri e allegri del periodo pre-vacanziero, con il mese di agosto ormai alle porte e una gran voglia di staccare da problemi e guai di un anno così difficile, hanno lasciato spazio a un’ennesima tragedia. A lanciare l’allarme è stato il conduttore Massimiliano Ossini, parlando con una serie di ospiti dei pericoli mortali che il mare può nascondere.
Un’intera pagina dell’odierna puntata di Unomattina Estate è stata dedicata alla terribile tragedia avvenuta tre giorni fa nel tratto di mare tra l’Argentario e l’isola del Giglio. “Sabato pomeriggio – ha esordito Massimiliano Ossini, che conduce il programma insieme con Maria Soave – c’è stato purtroppo un drammatico incidente a largo di Porto Ercole”. Il riferimento è al violento scontro tra una barca a motore e una barca a vela, in seguito al quale un uomo ha perso la vita e altre persone sono rimaste ferite, mentre Anna Claudia Cartoni, ex ginnasta, è stata letteralmente inghiottita dalle acque del Tirreno e risulta ancora dispersa.
“A bordo dello yacht c’erano dei turisti danesi mentre sulla barca a vela stavano viaggiando tre coppie di romani – ha ricordato Ossini -. L’impatto ha quasi spezzato in due la barca a vela”. Il conduttore di Unomattina Estate ha poi dato la parola a un comandante della Guardia Costiera intervenuto in collegamento. E’ stato lui tra i primi a soccorrere i feriti dopo l’incidente: “Siamo giunti sul posto con tre mezzi, trovando le due barche sinistrate e i passeggeri in mare – ha raccontato -. La donna dispersa la stiamo cercando giorno e notte”.
Lo stesso comandante ha tenuto a precisare che il tratto di mare nel quale si è verificata la tragedia è ad alta vocazione turistica, con molte barche di privati che vi transitano nel periodo estivo, ragione per la quale è necessaria la massima attenzione, onde evitare che disgrazie simili possano ripetersi.
Vi ricordiamo con l’occasione che dal 1° al 30 agosto il programma condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave andrà in onda in versione ridotta: inizierà alle 9:05, con una “pausa” alle 10:20, per poi cedere la linea a Rai Parlamento (fino al 5 agosto) e alle repliche di Linea Verde (in onda col titolo Linea Verde Estate da Sud a Nord), e proseguire dalle 11:15 fino alle 11:30.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…