Massimiliano+Ossini%2C+l%26%238217%3Baddio+improvviso+sconvolge+il+pubblico+Rai%3A+l%26%238217%3Bannuncio
trendingnewsit
/massimiliano-ossini-addio-improvviso-rai/amp/
TV

Massimiliano Ossini, l’addio improvviso sconvolge il pubblico Rai: l’annuncio

Published by
EnricoDS

Per i fan di Massimiliano Ossini l’indiscrezione è giunta come un fulmine a ciel sereno: il conduttore di UnoMattina potrebbe essere costretto a breve a fare le valigie… 

Fino ad oggi sembrava che i giochi per la stagione di UnoMattina che prenderà il via dal prossimo settembre fossero fatti. Massimiliano Ossini sembrava confermatissimo per l’edizione 2022/2023 del seguitissimo contenitore del mattino della rete ammiraglia. Anche perché il suo volto sorridente, lo stile di conduzione serio e sobrio e quell’aria da bravo ragazzo sono entrati nel cuore del pubblico. Eppure, inaspettatamente, le cose potrebbero essere destinate a cambiare.

Il futuro di Massimiliano Ossini in casa Rai

Le indiscrezioni dell’ultimissima ora sono giunte come un fulmine a ciel sereno: una nota conduttrice potrebbe prendere il timone della trasmissione al posto del buon Ossini a partire da settembre prossimo. A lanciare lo scoop è Massimo Galanto di TvBlog, che indica Roberta Capua, oggi impegnata alla conduzione di Estate in diretta, come la più papabile sostituta del conduttore.

Il motivo è il solito: gli ascolti non proprio esaltanti di UnoMattina Estate, attualmente condotto da Ossini insieme alla collega e giornalista del TG1 Maria Soave. Ma il cambiamento sarebbe motivato anche da altre dinamiche: dal cambio alla direzione Intrattenimento del Day Time, oggi in mano non più ad Antonio Di Bella ma Simona Sala, al “caso” della conduzione di Linea Bianca, le cui registrazioni in contemporanea con UnoMattina potrebbero creare qualche problema.

Dai corridoi Rai si apprende in realtà che i vertici aziendali stanno cercando in tutti i modi di permettere a Ossini di gestire il doppio impegno a UnoMattina e a Linea Verde. “Unomattina diventa una cosa completamente diversa – ha detto in conferenza stampa Simona Sala -. Forse è l’unica grande rivoluzione che avviene su Rai 1, dove tutti gli altri prodotti sono consolidati e forte. Perché in realtà diventa un’ora cuscinetto, importante, fra le hard news del TG1 e Storie Italiane. Per ora stiamo lavorando su durata e format. Quella fascia ha perso ascolto negli anni e va ristrutturata. Ne stiamo parlando con l’Ad e con Monica Maggioni. Dovrebbe esserci una parte di hard news che finisce alle 9. Stiamo anche pensando alla conduzione e ne stiamo parlando anche con Massimiliano Ossini che però ha anche l’impegno di ‘Linea Bianca’. Quindi dobbiamo ragionarne ancora”.

Per scoprire chi prenderà il timone del programma, a quanto pare, bisognerà aspettare ancora un po’. L’appuntamento con prima puntata della nuova edizione di UnoMattina è fissato al prossimo 12 settembre alle ore 9.00. Stay tuned.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

12 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago