L’attore Marco Bocci ha parlato in una recente intervista di come la malattia avuta gli ha fatto cambiare modo di approcciare la vita.
Sono passati tre anni da quando un esame di routine ha evidenziato la presenza di herpes al cervello che gli sarebbe potuto costare la vita, ma ancora oggi quell’esperienza è viva in Marco Bocci. L’attore ha scoperto la malattia nel 2018 e per fortuna lo ha fatto in tempo, ma si è dovuto sottoporre ad un’operazione d’urgenza e ad una riabilitazione impegnativa. Inoltre ha provato il timore di morire, di dover lasciare la moglie ed i figli da soli e queste sensazioni lo hanno profondamente cambiato.
Solitamente molto riservato, Marco ha parlato di quanto gli è successo in una recente intervista concessa al settimanale ‘Di più tv‘. L’attore ha spiegato come l’esperienza sul set della fiction ‘Fino all’ultimo battito’ gli abbia riportato alla mente i momenti terribili vissuti qualche anno fa. In considerazione di questo, ha spiegato come la malattia gli abbia fatto cambiare improvvisamente il modo di approcciare la vita:
“Quando sei in salute, o credi di esserlo, non ti rendi di quante cose dai per scontate, pensi più a fare progetti per il futuro che a goderti il presente. Ma dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità”.
Leggi anche ->Alberto Matano stupisce tutti: frecciata al veleno su Barbara D’Urso
Marco Bocci, il sostegno di Laura Chiatti nel momento più difficile
La malattia, insomma, ha fatto comprendere a Marco Bocci quanto alle volte ci si soffermi su piccolezze, si pensi al futuro, al miglioramento della carriera e si tenda in maniera del tutto involontaria a trascurare gli affetti e ciò che di bello e importante abbiamo già raggiunto. Nel periodo più buio della sua vita a stargli accanto e dargli sostegno c’è stata la moglie Laura Chiatti, la quale ha fatto di tutto per farlo stare meglio.
Leggi anche ->Manila Nazzaro in lacrime: il tumore in un momento orrendo
In quel periodo l’attrice ha deciso di prendersi una pausa dalla carriera, rifiutando anche ingaggi per film importanti, conscia che in quel momento la cosa più importante era stare accanto al marito e alla famiglia. Nello stesso periodo, d’altronde, Laura ha vissuto anche la malattia della madre, che ha assistito con cura e amore. Lo scotto di questo periodo è stato un periodo di ansia e paura della morte con cui ha dovuto lottare a lungo.