A distanza di tre anni dal primo successo a Sanremo, Mahmood si è ripetuto quest’anno: il suo segreto? Una donna speciale per la quale prova un amore sconfinato.
Dopo un’infanzia e un’adolescenza rese complesse dall’assenza del padre, ma nelle quali ha comunque trovato affetto, comprensione e assistenza grazie alla mamma e agli zii, Alessandro Mahmood ha vissuto un cambiamento travolgente nel 2019, quando la sua ‘Soldi’ ha vinto il Festival di Sanremo a sorpresa. Probabilmente nessuno, compreso lui, si attendeva quel trionfo, così come Mahmood non si sarebbe mai aspettato il successo inarrestabile che è arrivato nel periodo successivo.
L’artista spiega che si sentiva quasi costretto ad essere il Mahmood che vedevano gli altri e non quello che era realmente. A salvarlo da sé stesso e dal peso della notorietà è stata mamma Anna, la stessa donna che non gli ha fatto mancare nulla durante la sua crescita, la stessa donna che lo accompagnava ogni giorno a lezione di canto a Baggio ed ha sempre creduto nel suo talento e lo ha spinto ad andare avanti.
Il successo, insomma, rischiava di cambiare la vita di Mahmood in maniera drastica, di fargli perdere gli amici di sempre e gli affetti, un fenomeno che si ripete tante volte, forse troppo spesso per gli artisti. Alessandro lo racconta senza filtri: “Cercavo il me stesso di sempre, ma trovavo solo quello che vedevano gli altri”. La madre nel vederlo così diverso dalla persona che aveva conosciuto e cresciuto, si è spaventata, ha temuto che potesse prendere una strada sbagliata, ma non si è arresa: “Lei però è stata paziente, mi ha fatto ragionare, mi ha fatto capire che potevo essere lo stesso di sempre anche se adesso tutti mi riconoscevano”.
Leggi anche ->Antonino Spinalbese, dopo Belen spunta la nuova fiamma: tutti senza parole
Mamma Anna ha anche il merito di aver fatto capire a Mahmood che la canzone ‘Brividi’ potesse essere un successo immediato: “Quando ho fatto sentire la canzone a mia mamma per la prima volta, lei mi ha detto che le è arrivata subito, a differenze di altre che le richiedevano qualche ascolto in più”.
Leggi anche ->Il Paradiso delle Signore, la confessione di Fabio Fulco spiazza il pubblico Rai
Insomma si capisce che la madre è una figura fondamentale per Mahmood e si capisce ancor di più il perché abbia voluto dedicarle la vittoria a Sanremo e ringraziarla pubblicamente.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…