Lorenzo Musetti, chi è: età, carriera, social, vita privata del tennista

Lorenzo Musetti è una delle nuove stelle del tennis italiano. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul suo conto. 

Lorenzo Musetti è l’enfant prodige nuovo millennio del tennis italiano. Basti pensare che è stato il più giovane tennista nostrano di tutti i tempi ad aggiudicarsi uno Slam a livello juniores: ha vinto agli Australian One del 2019 quando aveva solo 16 anni. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è nato a Carrara, in Toscana, il 3 marzo del 2002, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Fin da piccolissimo, a soli 5 anni, ha iniziato a impugnare la racchetta e, in parallelo agli studi liceali, ha continuato ad allenarsi con il suo tecnico Simone Tartarini, il primo a intuire e coltivare il talento del giovane tennista.

Leggi anche –> Kei Nishikori, chi è l’avversario di Fabio Fognini all’Atp di Roma

Nel 2019 Lorenzo Musetti è stato l’italiano più giovane di sempre a vincere uno Slam juniores e, sempre nel 2019, è stato inserito al primo posto nella classifica mondiale ITF Juniores. Il 16 gennaio 2020, battendo l’israeliano Amir Weintraub, si è aggiudicato il suo primo incontro nel tabellone cadetto di un torneo ATP. E quest’anno all’ATP 500 di Acapulco ha battuto al primo turno l’argentino Diego Schwartzman (numero 9 al mondo).

Leggi anche –> Matteo Berrettini, chi è l’ex fidanzata Lavinia Lancellotti: età, foto, social

Per il resto, sappiamo che Lorenzo Musetti è cresciuto nella sua Toscana e per molti anni si è allenato al Centro Tecnico di Tirrenia, in provincia di Pisa. Nel 2020 si è trasferito a Monte Carlo, dove ha la residenza. Per quanto riguarda la vita privata, al momento è single, come lui stesso ha spiegato in un’intervista concessa a La Repubblica lo scorso dicembre: “Non sono fidanzato. Non ho molto tempo per una relazione al momento. Il tennis assorbe molto. Credo di essere abbastanza giovane per poter aspettare”. Seguitissimo su Instagram, ha come idolo Roger Federer ed è un grande tifoso della Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)

 

Gestione cookie