Lorenzo Lazzarini è il primo morto di Covid in una fiction italiana. Ad interpretare il personaggio deceduto è stato Gianmarco Saurino.
Nella prima puntata il Dottor Fanti e tutto il personale dell’ospedale si trovano a dover fronteggiare la pandemia al suo esordio. L’intento era quello di far vedere come un evento di questo tipo abbia sconvolto tutto il sistema, cogliendo impreparati anche i professionisti del settore. La seconda puntata ci porta a due anni dopo lo scoppio della pandemia e quindi ai giorni nostri. In questa ci troviamo di fronte alla morte improvvisa e inattesa del medico Lorenzo Lazzarini per complicanze da Covid.
Leggi anche ->Charlene di Monaco non è più la stessa, spunta l’immagine: è irriconoscibile
La decisione di far morire Lorenzo è una scelta già impattante di suo, visto che il personaggio interpretato da Gianmarco Saurino era ed è uno dei preferiti dal pubblico. Scegliere di farlo morire a causa della pandemia rende questa decisione ancora più impattante: un personaggio molto amato se ne va a causa del Covid, qualcosa in cui un po’ tutti gli italiani si ritrovano visto che in molti hanno perso parenti e amici a causa della pandemia.
Intervistato dal ‘Corriere della Sera‘, l’attore ha spiegato le ragioni di questa scelta: “Era giusto ricordare tutti gli operatori sanitari che in questo paese non ci sono più. Questa cosa è successa e non dobbiamo dimenticare che loro erano lì e cadevano affinché noi potessimo sentirci abbastanza protetti. È successo e succede ancora”.
Leggi anche ->Enrico Brignano, l’annuncio spiazza Flora Canto: decisione improvvisa
Più in generale sulla seconda stagione e sulla scelta di far vedere le conseguenze del covid all’interno di un ospedale, Saurino ha aggiunto: “Quello che penso è che la nostra serie, più che altro, mostrerà a tante persone quello che è successo dentro gli ospedali, perché abbiamo cercato di mostrarlo nel modo più fedele possibile. A me quelle immagini hanno fatto venire la pelle d’oca. Se nella prima stagione abbiamo cercato di far capire cosa vivono i medici, al di là dell’apparenza, in questa il tentativo era mostrare come si muovono in un periodo storico così drammatico”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…