La Spezia, il ponte mobile sulla Darsena Pagliari è crollato questa mattina: ancora non si contano feriti.
Il ponte mobile sulla Darsena Pagliari di La Spezia è crollato questa mattina, inclinandosi in maniera pericolosa. Secondo quanto riporta il locale Città della Spezia “il ponte mobile di Pagliari è uscito dalla propria sede, piegando le cerniere che lo assicuravano alla sede stradale di viale San Bartolomeo e finendo di traverso rispetto al corso della via. Non si hanno al momento notizie di feriti. La dinamica è ancora tutta da decifrare, sul posto polizia locale e vigili del fuoco”. Nel frattempo è stata ovviamente interrotta la circolazione, deviando il traffico su Via Valdilocchi. Per il momento non si contano feriti.
Il ponte mobile, lungo 21 metri e con un’antenna alta 14 metri, era stato inaugurato nel 2010. Era largo 12 metri e possedeva due carreggiate da 3,75 metri l’una, oltre che due corsie laterali per pedoni e una pista ciclabile di 1,60 metri. Il ponte veniva aperto ogni due minuti circa attraverso un sistema oleodinamico.
Dopo il crollo del Ponte Morandi, che tutti ricordano ancora con terrore e tristezza, la situazione dei viadotti Liguri si fa sempre più preoccupante. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato l’accaduto di questa mattina: “Fortunatamente non risultano feriti. […] Si tratta di un ponte gestito dall’Autorità Portuale della città, di servizio ad una darsena per imbarcazioni da diporto. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Il crollo del ponte non comporta problemi al traffico cittadino, stando a quanto mi ha spiegato il sindaco, dal momento che le auto passano in una via adiacente e parallela. Attendiamo le verifiche e le indagini che ci dovranno dire cosa non ha funzionato nel meccanismo che garantiva mobilità al ponte”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…