Gina Lollobrigida, chi era il marito Milko Skofic: la loro storia

Milko Skofic è stato un produttore cinematografico e l’ex marito della mitica Gina Lollobrigida. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Milko Skofic è stato un produttore cinematografico e attore sloveno. I suoi dati anagrafici sono a quanto pare introvabili, sappiamo però che dal 1949 al 1971 è stato sposato con l’attrice Gina Lollobrigida, dalla quale ha avuto un figlio, Andrea Milko Skofic, nato il 28 luglio 1957 a Roma e anch’egli attore. In seguito ha divorziato dalla diva per unirsi alla cantante austriaca Ute de Vargas. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Milko Skofic

Nel corso della sua carriera Milko Skofic è stato molto attivo nel mondo del cinema. Ha vinto un David di Donatello con il film da lui prodotto Anna di Brooklyn, diretto da Carlo Lastricati, e ha recitato ne Le infedeli del 1953 diretto da Mario Monicelli e in La Provinciale, nello stesso anno, con la regia di Mario Soldati.

Leggi anche –> Gina Lollobrigida, chi è: età, carriera, vita privata della straordinaria attrice

Come accennato, Skofic ha sposato nel 1949 Gina Lollobrigida alla quale è rimasto legato fino al 1971. La diva del cinema in un’intervista rilasciata tempo fa al Corriere della Sera ha parlato di un terribile episodio di cui è stata vittima, del sostegno avuto dal produttore e del motivo per il quale l’ha sposato.

Leggi anche –> Carlo Verdone, sette anni di dolore poi il miracolo: la sua storia

“Eh, c’è stata una ragione – ha dichiarato la ‘Lollo’ -. Ho avuto una disavventura, come tante donne. C’è stato un disgraziato che si è approfittato di me, un calciatore della Lazio. E che lo denunciavo a fare? A quei tempi. Ora è morto. Ho cercato di convincermi che non fosse successo niente, ma una cosa così non la dimentichi. Dopo mi sono accompagnata con Milko. Non è che volesse sposarmi, lo volevo io, per avere una vita normale, mi sentivo rovinata…”.

Gestione cookie