Da quando ha annunciato la malattia, ormai parecchi mesi fa, di Gigi D’Agostino non si è più saputo nulla. Ecco le ultime notizie.
Nella vita di Gigi D’Agostino, noto anche come Gigi Dag, pseudonimo di Luigino Celestino Di Agostino, nato a Torino il 17 dicembre 1967, è piombato all’improvviso il dramma della malattia. Che purtroppo col tempo non accenna a migliorare, anzi. Eppure, lo storico dj fa di tutto per mostrarsi ottimista agli occhi dei suoi fan…
La verità sulle condizioni di Gigi D’Agostino
Da quando ha annunciato di essere malato, alla fine del 2021, di Gigi D’Agostino non si è più saputo nulla. Ma il suo affezionato pubblico non l’ha abbandonato: sotto all’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram continuano ad arrivargli messaggi di supporto, incoraggiamento e vicinanza.
Era lo scorso dicembre quando il dj, senza svelare la natura della sua patologia, aveva fatto capire che si trattava di una cosa seria: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo… È un dolore costante… non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo….”.
Un mese dopo lo stesso Gigi D’Agostino aveva postato una foto in cui appariva quasi irriconoscibile: con un cappellino di lana in testa, occhialini e maglietta nera, si mostrava mentre faceva qualche passo accompagnandosi con un deambulatore. E lo scorso marzo, in una sorta di bollettino medico per i suoi fan, scriveva sul forum Casa Dag: “Le mie condizioni purtroppo non sono migliorate… Però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti… Voglio pensare che sia un buon segno… Certo la sofferenza consuma… Ed è terribile quasi adeguarsi alle urla e ai pianti di dolore… Ma il mio pensiero, anche nei momenti più bui, è rivolto al giorno che inizierò a sentire le prime tracce di sollievo… Voglio credere che andrà così… Grazie per tutto l’affetto e la forza… Non potete immaginare nemmeno quanto mi aiutate… L’amore fa tantissimo…”.
E’ quel che in tanti sperano per questa icona vivente della musica a livello mondiale, artista simbolo della dance anni ’90 e 2000, nonché uno dei DJ di maggior successo della storia grazie a brani che hanno fatto ballare ed emozionare milioni di persone. Nonostante il lungo silenzio sulle sue condizioni di salute sono ancora tantissimi i fan che ogni giorno vanno sul suo ultimo post e commentano con frasi e parole di incoraggiamento e affetto.
Visualizza questo post su Instagram