Gianni Morandi ha fatto commuovere tutti durante il concerto insieme all’amico Jovanotti. Il triste annuncio ha fatto piangere il pubblico.
Brividi al Jova beach party di Roccella Jonica in Calabria: Jovanotti e Gianni Morandi hanno voluto ricordato Piero Angela, scomparso lo scorso 13 agosto. Nelle stesse ore il famoso cantautore cantante ha ricordato un aneddoto che coinvolse il grande giornalista: “Lo chiamai un giorno al telefono per una richiesta. E la risposta fu positiva…”.
E’ stato un arrivederci commosso quello di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, al termine delle due tappe del suo Jova Beach Party a Roccella Jonica. L’artista ha salutato la Calabria con la canzone che ha dedicato alla figlia Teresa, “A te”, tra le più conosciute e amate del suo repertorio. Con lui sul palco è salita una band eccezionale: Saturnino, al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kalifa Kone. Senza dimenticare i tantissimi ospiti che si erano esibiti nell’Area Natura Village dal primo pomeriggio: Ackeejuice Rockers, Animal Drum, Baba Sissoko, Canzoniere grecanico salentino, Dj Moiz, Quantic, Savana Funk, Shantel, The Sweet Life Society.
Ma il momento più emozionante per i circa 30mila spettatori è stato l’arrivo di Gianni Morandi, l’eterno ragazzo che ha infiammato il pubblico con “Apri tutte le porte”, il brano scritto proprio da Jovanotti e con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Proprio con Morandi sul palco Jova ha voluto rendere omaggio a Piero Angela, scomparso pochi giorni fa all’età di 93 anni. Al più grande divulgatore scientifico d’Italia è stato dedicato il celeberrimo brano di Bach adottato come sigla di Superquark. “Dovremmo essere per sempre grati a chi ci insegna qualcosa”, ha detto Jovanotti.
Migliaia di persone sono giunte nella Locride da tutta Italia per assistere a uno spettacolo unico nel suo genere: circa 60mila nel corso delle due giornate. Jovanotti ha parlato anche degli attacchi sferrati da chi lo ha accusato di non avere a cuore l’ambiente. “Noi lasciamo le spiagge meglio di come le abbiamo trovate”, ha sottolineato l’artista. “La musica è quello che ci lega in questa festa”. Chissà cosa ne avrebbe pensato Piero Angela…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…