Con l’uscita di Giancarlo Magalli dallo studio dei Fatti Vostri, il programma Rai che ha condotto per decenni con ottimi risultati, viene meno una vera e propria istituzione. Ecco le parole del presentatore sul “dopo”.
Ventun anni: tanto è durata la conduzione dei Fatti Vostri affidata dalla Rai a Giancarlo Magalli. E ora, di punto in bianco, finisce un’era: il famoso conduttore, 73 anni, dal prossimo settembre cederà il testimone dello storico programma ad Anna Falchi, che di anni ne ha 49.
L’affascinante showgirl e attrice prenderà il timone del contenitore di Rai 2 assieme a Salvo Sottile e Umberto Broccoli, due volti già noti al pubblico del format. Cosa pensa al riguardo il decano dei presentatori Rai?
La linea di Giancarlo Magalli sulla cambio alla guida dei Fatti Vostri
“Sono io che ho chiesto di non rifare più I Fatti Vostri – tiene a precisare Giancarlo Magalli a colloquio con il magazine Nuovo Tv – perché sono stanco, lo faccio da 21 anni. Avevo proposto di fare una staffetta e passare il timone a dicembre ma non è stato possibile”.
Leggi anche –> Giancarlo Magalli, l’addio a I Fatti vostri lascia tutti senza parole: ecco la verità
Con quest’ultima affermazione il conduttore sembra dare adito a interpretazioni “polemiche” sulle scelte redazionali di Casa Rai. Forse i manager della tv pubblica non hanno voluto assecondare la richiesta di un suo addio “dolce”, mettendolo bruscamente alla porta? Chissà. ll diretto interessato, del resto, evita di sbilanciarsi troppo, limitandosi a vaghe allusioni…
Leggi anche –> I Fatti Vostri, addio a Giancarlo Magalli: chi prende il suo posto
A ciò si aggiunga che la scelta di puntare su Anna Falchi come nuova conduttrice dei Fatti Vostri ha lasciato scettico e perplesso più d’uno. Si tratta di due personaggi televisivi agli antipodi per stile, background, approccio alla telecamera e target di pubblico. Ma a chi nutre dubbi sulla magnifica stangona Giancarlo Magalli risponde seccamente: “Parlatene con chi l’ha scelta”.