Al GFVip si è consumato l’ennesimo atto della soap opera di Alex Belli: il ritorno nella casa ha un che di surreale, sembra tutto finto.
La sensazione che ciò che accade al Grande Fratello Vip sia solo in parte reale la si è avuta sempre, mai come quest’anno però, il velo che permetteva di avere dubbi sulle dinamiche della casa sembra essere stato stracciato. Il triangolo tra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge ha superato ogni limite, ogni interazione tra loro sembra scritta a tavolino, frutto di progettazione più che di dinamiche reali.
Il tutto assume contorni paradossali sin da quando Alfonso Signorini cerca di giustificare la decisione di far rientrere l’attore nella casa. Alex è stato squalificato, ma lui dice che la decisione è stata presa per questioni si sicurezza Covid e non per comportamenti contro il regolamento (il regolamento anti covid non fa parte del regolamento?). In ogni caso, ha aggiunto il conduttore, torna solo come ospite e non come concorrente, dunque non c’è motivo di protestare, visto che non può vincere il reality.
Ciò di cui si lamente il pubblico, però, non è tanto il fatto che Alex Belli possa vincere, quanto il fatto che il GFVIP di quest’anno sia diventato nient’altro che il parco giochi, l’esperimento teatrale di Belli, della compagna e di Soleil Sorge. Da mesi non si parla d’altro ed è evidente che la produzione voglia sfruttare l’interesse del pubblico su quello che sembra un triangolo di una fiction e non quello di tre persone davvero invischiate in una complicata relazione a tre. Dov’è finita la promessa del conduttore di scoprire se stanno mentendo?
Leggi anche ->Mara Venier senza il marito: cos’è successo davvero a San Valentino
Il ritorno di Alex Belli al GFVIP è surreale
Ma il teatro dell’assurdo ha preso forma quando l’attore è entrato nella casa. Poco prima aveva ribadito il proprio amore per la compagna, dicendole parole che difficilmente possono essere fraintese. Appena è arrivato, tuttavia, ad accoglierlo con gioia e manifestazioni d’affetto è stata Soleil. I due si sono abbracciati, hanno cominciato a scherzare, ridere, giocare, come accadeva mesi fa. Ma come, non si erano lasciati male? Non avevano litigato nelle serate precedenti?
Leggi anche ->Antonino Spinalbese, dopo Belen spunta la nuova fiamma: tutti senza parole
Delia ha completamente ignorato Alex, e questo a sua volta non gli ha rivolto la minima attenzione, ma come? Non aveva detto di amarla alla follia? Come mai non ha nemmeno cercato di chiarire e di capire come stessero le cose? Ma ciò che rende ancora più ridicolo il ritorno di Belli è il comportamento degli altri coinquilini. Per mesi non hanno fatto altro che sparlare di lui, dire che questa relazione a tre era una farsa e aveva stancato, ma quando lo hanno visto lo hanno abbracciato e gli hanno detto che avevano sentito la sua mancanza. A questo punto ha senso chiamare questo programma reality?