Gabriella Ferri è morta cadendo dal balcone di casa nel 2004. Ancora oggi, però, la dinamica dell’accaduto non è chiara.
Quando il disco esce è il 1964 e sempre in quell’anno Gabriella e Luisa fanno le loro apparizioni televisive. Nel 1965 esce il loro primo e unico videoclip musicale e il secondo album, questa volta una reinterpretazione delle canzoni popolari siciliane. L’anno successivo, però, il duo si scioglie perché Luisa non vuole più apparire in video e Gabriella decide di andare avanti da sola.
Leggi anche ->Gabriella Ferri, chi è il figlio Seva Borzak jr: età, vita, lavoro, la sua storia
Nonostante la sua carriera le permetta di ottenere un discreto successo di pubblico, verso la fine degli anni ’70 il suo rapporto con il mondo dello spettacolo diventa conflittuale. La cantante ama scrivere e interpretare canzoni, ma l’ambiente televisivo e musicale comincia a non piacerle e questo la porta prendersi qualche pausa tra un periodo di attività e l’altro. Negli anni ’90, poi, Gabriella decide di ritirarsi dalle scene dopo aver pubblicato l’ultimo album nel 1997.
L’artista soffriva già di una grave depressione che nel 1984 l’aveva portata a tentare il suicidio. Negli ultimi anni di vita appariva in tv solo per degli speciali sulla sua carriera o per delle interviste e pochi giorni dopo la sua morte era attesa al Maurizio Costanzo Show. A quell’ultimo appuntamento televisivo, però, non arrivò mai: la cantante è caduta dal balcone della sua abitazione di Viterbo e i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvarla.
Leggi anche ->Uomini e Donne: rivelazioni choc su Roberta di Padua e Armando Incarnato
In quei giorni circolarono diverse ipotesi sulla natura dell’incidente: c’era chi credeva che si fosse suicidata e chi invece sosteneva che fosse stata uccisa. Quest’ultima ipotesi è stata subito smentita dalla famiglia, che non crede nemmeno all’ipotesi del suicidio. Con ogni probabilità la cantante è stata colpita da un malore mentre si trovava in balcone ed è precipitata. Possibile che a causarle il malore siano stati gli antidepressivi che prendeva ormai da tempo.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…