Flavio Insinna si prende un momento per ringraziare e omaggiare un dipendente Rai all’ultimo passo della sua lunghissima carriera.
La puntata di oggi de L’Eredità è stata aperta da Flavio Insinna con un omaggio ad un dipendente che ha raggiunto l’età per andare in pensione e da lunedì lascerà la trasmissione e la squadra con cui ha lavorato per anni. Il regalo del conduttore al membro dello staff è arrivato nell’anteprima del programma che Flavio ha voluto dedicare interamente a lui. In apertura di collegamento il presentatore ha dichiarato: “Dopo una vita trascorsa in Rai, il nostro Manlio se ne va in vacanza”.
A quel punto la regia ha inquadrato Manlio, il quale è apparso visibilmente commosso dal bel gesto del conduttore. Mentre la telecamera indugiava sul dipendente con gli occhi lucidi, Insinna con voce rotta dalla commozione ha continuato: “La nostra è una famigliona, una squadra gigante. Manlio è sempre stato una colonna non solo per L’Eredità ma anche per la Rai in generale. Grazie da parte di tutti, davvero. Le stelle sono tutte per te”.
Leggi anche ->Caterina Balivo è una furia, il duro intervento in diretta: “Non azzardatevi”
Flavio Insinna, dopo la commozione la delusione per la mancata vittoria
Concluso l’omaggio (almeno in diretta, al termine del programma magari i saluti per Manlio sono continuati), si è tornati alla normalità ed al gioco. Nel corso della puntata il campione Massimiliano si è confermato il più forte in studio ed ha raggiunto senza eccessive difficoltà il gioco finale che permette di portare a casa il montepremi. Proprio sul più bello, però, il campione in carica non è riuscito ad indovinare, perdendo la possibilità di portare a casa i 22.500 euro del premio finale.
Leggi anche ->Flavio Insinna, il retroscena che nessuno sapeva: “È successo durante le prove…”
Non è la prima volta che il concorrente si blocca proprio sul momento più bello e non riesce a concretizzare il gran lavoro fatto nel corso della puntata. Proprio per questo il conduttore ha voluto sdrammatizzare ironizzando sulla mancata vittoria: “Non ti dico più che ci riproveremo domani sera. Ti dico invece che domani sera faremo altre cose”, giocando sul fatto che l’augurio finora non ha portato fortuna al campione.