In tanti avevano ipotizzato che Federica Pellegrini non fosse single; adesso la sportiva ha deciso di confermare le voci sulla sua relazione.
“Fede è venuta da me e mi ha detto: mi sa che ti ho messo un po’ in mezzo… Sono contento che in questo turbinio di emozioni lei si sia aperta anche oltre lo sport, ma io sono un tecnico federale, non mi sembrerebbe corretto parlare all’Olimpiade della mia vita privata”: queste le parole di Matteo Giunta, atleta e compagno della Pellegrini, dopo che Federica ha confermato in un’intervista la loro relazione. La cosa ormai si sapeva da un po’, ma sentirlo dire davanti alle telecamere del Tg1 ha avuto un impatto del tutto diverso; “Abbiamo aspettato il momento giusto, ma era un po’ il segreto di Pulcinella, tutti lo sapevano. Sono contenta che abbiano tutti rispettato la nostra volontà di vivere questa cosa nei ruoli giusti” ha detto la sportiva.
Leggi anche -> Federica Pellegrini, dopo il record l’annuncio inaspettato in diretta tv
“Era importante per noi, per non essere al centro dell’occhio critico di questo mondo, che critico lo è, e anche per un equilibrio di squadra” ha continuato la Pellegrini, spiegando perchè lei e Giunta abbiano deciso di mantenere il segreto. “A volte una storia importante dentro un gruppo di lavoro destabilizza. All’inizio non è stato facile, io ero abituata a vivere tutto alla luce del sole, però sono contenta che siamo riusciti a mantenere la riservatezza. Adesso, inevitabilmente, possiamo fare quello che vogliamo”.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, una relazione tenuta segreta
“Credo che alla fine ognuno debba vivere la propria vita al meglio e poi credo che esista il fato, il destino che ti porta a percorrere certe strade” si è lasciato scappare Giunta. Nell’intervista i due sono stati ben attenti a non rivelare più del dovuto: non si sa, infatti, quando esattamente la loro relazione sia passata da lavorativa a romantica (ma saperlo non è fondamentale). “Progetti al momento non ce ne sono. Se verranno, verranno tutti molto naturalmente. Ho la presunzione di pensare che per il nostro rapporto non cambierà niente”.