Fabrizio+Corona%2C+la+dura+presa+di+posizione+su+Giovanni+Brusca
trendingnewsit
/fabrizio-corona-contro-giovanni-brusca/amp/
Cronaca

Fabrizio Corona, la dura presa di posizione su Giovanni Brusca

Published by
Francesca Lasaponara

L’avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, ha detto la sua in merito alla scarcerazione di Giovanni Brusca. Scopriamo insieme le sue parole.

La scarcerazione di Giovanni Brusca, il boss mafioso della strage di Capaci, ha suscitato davvero molto scalpore nelle ultime ore. L’uomo, dopo aver scontato la sua pena di 25 anni, è stato rilasciato, con ben 45 giorni di anticipo. A parlare della questione tramite social è stato Ivano Chiesa, l’avvocato di Fabrizio Corona, il quale ha postato un video su Instagram sia sul suo profilo che su quello del giornalista, attualmente in carcere. Scopriamo insieme quali sono state le parole del professionista.

Leggi anche->Fabrizio Corona si “sbottona” e lascia tutti senza parole

“Giovanni Brusca è uscito di galera per fine pena.” ha esordito con una clip Instagram l’avvocato Chiesa. “Tutti si indignano, io mi indigno con chi si indigna. Giovanni Brusca era un pentito e quindi ha usufruito della legge sui pentiti. Per cui ha preso 25 anni per non si sa quanti reati e quanti omicidi e finita la pena esce”. Sono parole dure quelle pronunciate dall’uomo, il quale si è professato indignato di fronte allo stupore collettivo in seguito alla scarcerazione di Brusca.

Leggi anche->Fabrizio Corona, un’altra bufera: stavolta per colpa della marijuana

“È inutile indignarsi, così è. Lo Stato ha utilizzato il pentitismo e adesso si paga la conseguenza di una pena che finisce, che fa si che tutti gli autori della strage di Capaci siano praticamente tutti liberi.” ha continuato l’avvocato, dichiarando che, secondo la sua opinione, il pentitismo è una della pagine più buie della giustizia italiana, e che ha inevitabilmente portato alla scarcerazione del boss mafioso.

Ivano Chiesa dopo la scarcerazione di Giovanni Brusca: “25 anni a un pluriomicida e 13 anni a Fabrizio Corona…”

L’avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, ha postato una breve clip su Instagram in seguito alla scarcerazione del boss mafioso Giovanni Brusca. L’uomo si è schierato contro al pentitismo, tirando poi in ballo il suo cliente Fabrizio, attualmente in carcere, al quale non è stata concessa alcuna uscita anticipata, al contrario del boss mafioso. “Questa è l’Italia, lo stesso paese quindi che dà 25 anni di galera a un pluriomicida e 13 anni a Fabrizio Corona, che dà la liberazione anticipata a un pluriomicida e non la dà a Fabrizio Corona.” ha dichiarato duro. Infine ha concluso: “Questa è la legge, o meglio, questa è la giustizia”.

Francesca Lasaponara

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago