L’Eredità, a settembre cambia tutto: nessuno se lo aspettava

L’Eredità tornerà su Rai Uno il prossimo 27 settembre con una serie di importanti novità: ecco come si trasforma il quiz show condotto da Flavio Insinna.  

Non è un semplice refresh, ma una piccola rivoluzione. Dal prossimo settembre L’Eredità, il fortunato quiz show condotto da Flavio Insinna su Rai Uno, cambia pelle. Stando alle indiscrezioni riportate dal settimanale Nuovo Tv, i telespettatori vedranno solo due delle attuali Professoresse: nel programma dovrebbero restare Sara Arfaoui e Ginevra Pisani, con tanti saluti a Federica Calemme e Daisy Mancini…

Il nuovo gioco de L’Eredità

Non è tutto: a quanto pare, Sara e Ginevra avranno un ruolo tutto nuovo e di maggiore spessore: insomma, non saranno più delle semplici vallette. Ma per ora non possiamo anticiparvi altro. Lo scopriremo ufficialmente il prossimo 27 settembre, quando la trasmissione tornerà in onda, condotta per il terzo anno consecutivo da Flavio Insinna (finora con ottimi riscontri in termini di ascolti).

Leggi anche –> L’Eredità, Massimo Cannoletta furioso: “Non ho ancora avuto i soldi”

Leggi anche –> L’Eredità, il concorrente infuriato: scoppia la protesta in Rai

Per il resto, il meccanismo del quiz dovrebbe restare (quasi) invariato. Le prove da superare per conquistare il montepremi saranno “Gli abbinamenti”, “L’una o l’altra”, “I fantastici quattro”, “La parola”, “Il Triello”, “2 passi dalla ghigliottina” e “La ghigliottina”.

Ricordiamo che Sara Arfaoui, alla sua prima esperienza televisiva, ha 25 anni ed è nata a Nizza da genitori tunisini, ma si è poi trasferita a Milano dove ha iniziato a lavorare come modella, riscuotendo notevole successo.

Ginevra Pisani, invece, di anni ne ha 23 ed è nata e cresciuta a Napoli, salendo alla ribalta dello spettacolo nel 2016 con la partecipazione a Uomini e Donne, per poi diventare nel 2019 Professoressa de L’Eredità e nel 2021 valletta di Insinna ne Il Pranzo è servito, con sporadiche apparizioni in film e videoclip musicali.

Gestione cookie