L’eredità di Franco Battiato è sicuramente impareggiabile. Un’eredità che ci tocca un po’ tutti. Ecco cosa sta succedendo.
Gli effetti dell’eredità di Franco Battiato si stanno già vedendo a poche ore dalla sua scomparsa. Il cantautore era uno dei pilastri della musica italiana e la sua prematura scomparsa è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Ad aggiungersi ai tanti messaggi di commiato c’è anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’uomo si dice “Profondamente addolorato”.
Un addio che nessuno immaginava sarebbe capitato così presto. Battiato ha fatto ballare generazioni intere con la sua musica e la sua eredità comincia a mostrare i suoi effetti già a poche ore dalla sua scomparsa.
Leggi anche -> Franco Battiato, chi era: carriera e vita privata del cantautore siciliano
Mai come oggi, le persone sono state così unite nel ricordare una persona. I tanti messaggi in ricordo del cantautore mostrano molto bene come l’amore per la musica riesca a unire le persone.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Tra i politici troviamo i tweet di Enrico Letta che cita il brano “La cura” e poi anche Paolo Gentiloni e Dario Franceschini. Molti lo chiamano “Maestro”, per altri era un “Poeta”, ciò che è certo è che rimarrà sempre nel cuore di tutti noi.
Leggi anche -> Che malattia aveva Franco Battiato, di cosa è morto il cantautore siciliano
Anche il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli ha scritto qualche parola in ricordo del cantautore: “Il mio sincero, profondo dispiacere per la scomparsa di Franco Battiato. Maestro. Poeta. Signore della musica e delle parole”.
Non solo politici ma anche tante personalità importanti del mondo della musica. Primo fra tutti Vasco Rossi, al quale fanno seguito anche Piero Pelù, Roby Facchinetti e Marco Mengoni. Anche il Vaticano ha pubblicato un messaggi che riprende alcuni versi di “Inners Auge”. Tanta commozione soprattutto da Pippo Baudo, suo grande amico. “Andavo a Milo a mangiare la pasta con il pomodoro preparata dalla madre di Franco (…)” ricorda Baudo. Ancora una volta Battiato è riuscito a unire tantissime persone.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…