Emma+Marrone%2C+confessione+da+brividi+sulla+malattia%3A+%26%238220%3BNon+ero+padrona+di+me+stessa%26%238221%3B
trendingnewsit
/emma-marrone-confessione-malattia-effetti-corpo/amp/
Musica

Emma Marrone, confessione da brividi sulla malattia: “Non ero padrona di me stessa”

Published by
EnricoDS

Nonostante la sua giovane età Emma Marrone può dire di aver provato il meglio e il peggio della vita. Ecco come ha affrontato i momenti più critici.    

Il rapporto con il suo corpo, le luci e le ombre della sua carriera, le emozioni per cui vale la pena di vivere: di tutto questo ha parlato Emma Marrone nel corso di una recente ospitata a Verissimo. E come sempre le parole della celebre cantautrice hanno lasciato il segno.

La testimonianza a cuore aperto di Emma Marrone

La prima puntata di Verissimo Le Storie ha riproposto l’intervista di Silvia Toffanin con Emma Marrone. La cantante ha parlato del rapporto con il proprio corpo, ammettendo di aver vissuto momenti critici soprattutto durante la malattia. “Ho sempre avuto un rapporto meraviglioso con il mio corpo”: è partita da questa premessa la confessione cui Emma si è lasciata andare nel salotto di Canale 5. “L’ho amato anche quando non ne ero padrona – ha sottolineato la cantautrice ai microfoni della Toffanin -, perché non sono stata bene ed ero in balia di farmaci, di medicinali e quindi non ero in grado di gestire i cambiamenti del mio corpo e lo accettavo, pensando anche a chi stava peggio di me”.

Come noto, Emma ha dovuto combattere per anni contro un tumore, ma non ha mai tenuta nascosta la sua battaglia ai fan, sebbene l’arrivo della malattia l’abbia mandata completamente nel panico, costringendola a prendersi un lungo stop dal mondo della musica.

“Anche quando non ero padrona di me stessa, del mio corpo, mi sono amata forse anche di più”, ha rimarcato l’artista sempre a proposito del rapporto con il suo corpo. Dopo di che ha raccontato cosa prova quando sale sul palco: “Ancora mi emoziono, mi tremano le gambe, mi si azzera la salivazione. Ma è normale, deve essere così: io vivo per quel momento di panico e per il momento successivo, quando il panico svanisce e ti senti potente, senti di valere qualcosa”.

Tornando alla malattia, in una toccante intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair Emma ha ammesso: “Ho avuto paura, molta. Però non è la paura a provocarmi l’infelicità. Non lo è mai stata”. La cantante salentina avverte un magone quando ripensa a certi momenti della sua vita, ma l’orgoglio e la forza sono il suo asso nella manica: “So affrontare il malessere fisico e tutto ciò che è legato a una malattia, ma delle malattie o della morte, come tanti, ho paura anche io. E poi ho paura di fallire, di non riuscire a realizzare i miei sogni, di restare sola, di non essere amata, capita, apprezzata”. E’ anche questo, in fondo, a renderla un personaggio davvero unico.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago